Nuovo risiko bancario in Germania: Bnp Paribas rileva le attività di private banking di Hsbc

L'accordo sarà finalizzato nel secondo trimestre del 2025

di Redazione Economia
Tags:
Economia

Bnp Paribas: accordo per acquisire il private banking di Hsbc in Germania

Bnp Paribas ha firmato un accordo con Hsbc per l'acquisizione delle sue attività di private banking in Germania. Obiettivo, si legge in una nota del gruppo francese, posizionare Bnp Paribas Wealth Management tra i principali operatori in Germania e di portare il suo AuM a oltre 40 miliardi di euro. La Germania, una regione chiave per Bnp Paribas, offre un forte potenziale di crescita per le attività di gestione patrimoniale, in particolare nell'ambito delle pmi tedesche e del segmento di clientela degli imprenditori e delle famiglie tedeschi, sottolinea la nota.

LEGGI ANCHE: Bnp Paribas si prende una fetta di Axa. In Francia riparte il risiko delle banche, l'Italia rimane a guardare

Con una forte attenzione agli individui HNW e UHNW e una copertura regionale complementare, in particolare nella Renania Settentrionale-Vestfalia, le attività di Private Banking di HSBC si inseriscono perfettamente nel modello di Bnp Paribas Wealth Management e consentiranno a Bnp Paribas di posizionarsi tra i principali operatori di gestione patrimoniale del Paese. La chiusura della operazione prevista per il secondo semestre del 2025, una volta ottenute le approvazioni normative.