Nvidia, ricavi più che raddoppiati. E gli utili volano a 6,2 miliardi
Il colosso americano di chip e intelligenza artificiale sono più che raddoppiati: “Una nuova era informatica è cominciata"
Nvidia ha superato le aspettative degli analisti. L'azienda prevede un ulteriore incremento delle vendite fino a circa 16 miliardi di dollari
I ricavi di Nvidia, colosso americano di chip e intelligenza artificiale, sono più che raddoppiati nel secondo trimestre rispetto al 2022, a 13,5 miliardi di dollari dai 6,7 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Gli utili sono passati dai 656 milioni di un anno fa a poco meno di 6,2 miliardi di dollari. Lo rende noto la stessa azienda a Borse chiuse nella sua trimestrale, dalla quale emerge che Nvidia ha superato le aspettative degli analisti. L'azienda prevede un ulteriore incremento delle vendite fino a circa 16 miliardi di dollari.
“Una nuova era informatica è cominciata. Le aziende di tutto il mondo stanno passando dal calcolo generico al calcolo accelerato e all’intelligenza artificiale generativa”, ha affermato Jensen Huang, fondatore e Ceo di Nvidia.