Polifin, cambio ai vertici con l’arrivo di Galateri di Genola e Tivegna

Gli affari per la famiglia Bosatelli vanno a gonfie vele: il bilancio 2022 ha segnato +46% in un anno. Le nuove nomine in cda per obiettivi sempre più ambiziosi

di Redazione Economia
Economia

Polifin, nuovi ingressi in cda: “per una gestione meno familiare e più manageriale”

Nuovi ingressi in consiglio di amministrazione per Polifin, la holding del gruppo che controlla Gewiss, Costim e Chorus Life. In assemblea ordinaria infatti sono state ratificate le nomine di Massimo Tivegna, in qualità di direttore generale della società, e di Gabriele Galateri di Genola come consigliere, mentre la presidenza resta ben salda: riconfermato il ruolo di presidente a Fabio Livio Bosatelli è stato riconfermato il ruolo di presidente e di sua vice a Giovanna Terzi.

Leggi anche: Mondadori Media, nuove nomine per i vertici Mandelli e Santagata

Il passaggio, afferma una nota, segna un cambio di governance per la holding - nel segno della continuità della compagine azionaria rappresentata dalla famiglia Bosatelli - evolvendo la sua natura da famigliare a manageriale, all'insegna dell'operatività e dell'apertura ai mercati. Del resto, è un momento molto propizio per “gli affari di famiglia”, che vanno a gonfie vele.

Il bilancio consolidato 2022 ha visto salire il valore della produzione a 847,8 milioni di euro (+46% sul 2021) con un Mol che sale del 25% a 62,5 milioni. "Pur in uno scenario complesso - ha commentato Bosatelli - il gruppo ha confermato solidità finanziaria e di business, registrando performance operative positive. Con i nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, potremo contare sulla comprovata esperienza professionale di entrambi e consolidare una strategia di crescita duratura e profittevole per il Gruppo".

Leggi anche: Rai, dal Cda ok al piano industriale. Varate anche le nomine. Tutti i nomi

Il presidente ha poi precisato: "Nei prossimi mesi Gewiss e Costim procederanno nello sviluppo previsto nei rispettivi piani industriali con obiettivi ambiziosi; per Chorus Life Bergamo, invece, saranno i mesi di completamento ed allestimento della grande iniziativa di rigenerazione urbana e, in parallelo, valuteremo progetti di replicabilità a partire da Pietra Ligure e in altre località'".

Tags:
bosatellicdachorus life bergamocostimgalaterigewissnuove nominepolifintivegna