Stellantis, cambi nel top management. Nuove deleghe per l'ad Fiat François

Cambio di guardia (moderato) al vertice di Stellantis. Tavares vuole "rafforzare l'efficienza operativa e adattare la squadra manageriale alle crescenti sfide"

di Redazione Economia
Stellantis chiede di riscrivere gli accordi per la Brexit. Foto Lapresse
Economia

Stellantis, Tavares rivoluziona il comitato esecutivo e scompagina le nomine

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, punta a una maggior dinamicità nel comitato esecutivo a giudicare dai cambiamenti che ha messo in atto per scardinare un po’ i ruoli. In realtà non ci sono stati cambi sostanziali di asset ma non per questo sono passate inosservate le nuove "vesti" dei top manager al vertice dell’azienda.

Non a caso, i “cambi di guardia” sono stati motivati dal gruppo con la necessità di "rafforzare l'efficienza" operativa e adattare la squadra manageriale "alle crescenti sfide del contesto economico". Il primo è stato Olivier François, che a gli incarichi di amministratore delegato del marchio Fiat e di Global Chief Marketing Officer aggiunge anche la responsabilità del brand DS, o di Ned Curic, attuale Chief Technology Officer, che diventa anche Chief Engineering and Technology Officer, in sostituzione di Harald Wester, che va in pensione. 

Leggi anche: Charles Fuster nuovo Head of Marketing & Communication di Lancia

Si prosegue con la nomina a Chief Planning Officer per l'attuale ceo di DS, Béatrice Foucher, che prende il posto di Olivier Bourges, a sua volta ricoprirà il ruolo di Global Corporate Office and Public Affairs Officer. Ulteriori - anche se non meglio precisate - funzioni saranno acquisite dal General Counsel Giorgio Fossati, mentre Silvia Vernetti, attuale responsabile del Global Corporate Office, viene nominata responsabile del Global Corporate Planning, sotto la responsabilità di Foucher.

Come François, anche Timothy Kuniskis, a capo del marchio Dodge, amplierà il suo campo d’azione per includere anche la responsabilità del brand Ram, oggi in capo a Mike Koval, che però passa al ruolo di capo di Mopar North America.

Tags:
olivier françoisstellantistavares