Tim, al via il roadshow con gli investitori. Montagne russe in Borsa
Il neo amministratore di Telecom Italia Pietro Labriola incontra la comunità finanziaria dopo la presentazione del nuovo piano industriale
Tim, cresce l'attesa per il prossimo Cda con focus su Kkr
Seduta da montagne russe per Tim, che inverte nuovamente rotta e cede oltre 9% dopo aver recuperato fino a un +9% da un'apertura in rosso. Il titolo resta comunque vicino ai minimi storici. A metà seduta a giocare a favore del tirolo era sta la notizia dei primi incontri tra il numero uno dell'azienda, Pietro Labriola, e la comunità finanziaria. La presentazione del nuovo piano industriale era stato accolto negativamente dalla Borsa.
Il top management sta incontrando, in una prima tappa del road show che si sviluppa tra oggi e domani, i più importanti rappresentati della comunità finanziaria, come Blackrock. A Piazza Affari, la società viaggia comunque di minimi storici e capitalizza circa 4 miliardi di euro, meno degli 8,5 miliardi della società delle torri Inwit. C'è attesa intanto per la convocazione del prossimo cda che dovrebbe dare la risposta alla manifestazione di interesse del fondo Kkr, già azionista di Fibercop, per il 100% del gruppo a 0,50 euro per azione. Il board dovrebbe tornare a incontrarsi a stretto giro, comunque entro fine mese.
Intanto nel fine settimana l'amministratore delegato Pietro Labriola in un videomessaggio ai dipendenti dello scorso fine settimana ha affermato che "la reazione in Borsa del titolo era abbastanza scontata perchè i numeri che abbiamo presentato sono differenti da quelli presentati in passato. E chiaramente il mercato ha reagito con la modalità di quando si trova davanti a cose differenti". Ha anche aggiunto: "molti di voi sono preoccupati ma attenzione a distinguere la sana preoccupazione rispetto al panico. Certo la preoccupazione c'è, ma è quella di chi sa che abbiamo di fronte una sfida e la capacità di vincerla".