Maneskin: Victoria De Angelis, da rockstar a imprenditrice. "Nuova vita"
Insieme al padre Alessandro, la star dei Maneskin ha costituito la società "Davic Srl", la quale si occuperà di diverse attività, tra cui la ricerca di sponsor
Victoria De Angelis, da rockstar a imprenditrice: costituita la Davic Srl per cercare nuovi sponsor. Il padre nominato socio unico
Victoria De Angelis, cantante e co-fondatrice della band dei Maneskin, ha deciso di fare l’imprenditrice e s’è scelta un socio di minoranza fidato: papà. Qualche settimana fa, infatti, a Roma davanti al notaio Gianluca Anderlini si sono presentati Alessandro De Angelis, classe 1963, con la figlia Victoria nata nel 2000. I due hanno così costituito la Davic Srl che sarò basata a Roma e il cui capitale deliberato di 10mila euro è ripartito per il 95% in capo a Victoria e per il restante 5% al padre.
LEGGI ANCHE: Lo "schema Ferragnez" più forte della crisi, Chiara è nullatenente come Fedez
Il capitale subito versato è stato quello minimo di 2mila 500 euro, pro-quota, erogato in contanti da entrambi gli azionisti. La newco, di cui papà De Angelis è stato nominato amministratore unico, ha un ampio oggetto sociale tra cui “produzione e stampa di testi su carta o supporti fonografici, elettronici o informatici”, “attività connesse allo sfruttamento dei diritti d’autore”, “organizzazione di concerti”, “produzione di spettacoli musicali” e “gestione per conto dell’artista di pubbliche relazioni”.
Fra le attività molte altre sono di produzione e vendita legate allo show business ivi compresa la ricerca di sponsor, le trattative contrattuali e l’incasso di royalties e il merchandising. La De Angelis ha pubblicato recentemente sul suo profilo Instagram le date di un tour come dj fra l’Europa e gli Usa nel quale, quindi, sarà da sola.
LEGGI ANCHE: Noloop fa gola anche ai banchieri. Viola, l'ex Ceo di Mps entra nel capitale
Papà De Angelis è anche amministratore unico della Maneskin Empire srl di cui soci paritari al 25% ciascuno sono i 4 componenti la band: Victoria, David Damiano, Thomas Raggi e Ethan Torchio. La società nel 2022 (ultimo bilancio disponibile) ha realizzato un fatturato di 5,8 milioni con un utile di 111mila euro.