Concerto Primo Maggio 2025, da Gabry Ponte a Lucio Corsi: ecco i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco
L'evento per la Festa dei Lavoratori sarà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio 2
Concerto 1 maggio 2025, svelati i primi nomi degli artisti che parteciperanno. I presentatori sono Noemi, Ermal Meta e BigMama (ma c'è anche il prof social Vicenzo Schettini)
Sono stati annunciati i primi nomi degli artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio a Roma. La serata promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli, sarà presentata da Noemi, Ermal Meta e BigMama. Sul palco salirà anche Vicenzo Schettini, il professore di fisica reso celebre dai social.
Il Concerto del Primo Maggio come ogni anno si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano e sarà tramesso in diretta su Rai3 e Rai Radio 2.
Leggi anche: Nuovo amore per Fedez? Il rapper beccato a cena fuori con Clara: ecco che cosa succede | Foto
"I primi nomi che annunciamo restituiscono lo spirito con cui stiamo costruendo il cast artistico del Concertone 2025: uno spaccato autentico e contemporaneo della nuova scena d'autore italiana, in cui convivono anime pop, elettroniche, urban, cantautorali e rock in un unico abbraccio musicale corale. - afferma Bonelli - La lineup di quest'anno sarà eterogenea ma coerente, pensata per raccontare, attraverso la musica, la complessità, le contraddizioni e la bellezza del nostro tempo".
Leggi anche: Tommy Cash: "Espresso Macchiato? Mi sono ispirato a Pavarotti. Lucio Corsi è cool. L'Eurovision..." - VIDEO
Ecco quindi primi nomi degli artisti che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma (altri verranno annunciati nei prossimi giorni):
- Alfa
- Brunori Sas
- Anna Castiglia
- Bambole di pezza
- Centomilacarie
- Franco 126
- Gabry Ponte
- Gaia
- I Benvegnù
- Giorgio Poi
- Joan Theiel
- Legno & Gio Evan
- Mondo Marcio
- Shablo
- Lucio Corsi
Il 23, 24 e 25 aprile durante le puntate di "Sogni di gloria" su Rai Radio2 con Giulia Nannini e Julian Borghesan verranno annunciati i tre vincitori del contest 1MNext organizzato da iCompany che saliranno sul palco del Concertone.