Kevin Costner fa causa al vicino di casa: "Relazione intima con l'ex moglie"

Kevin Costner e Christine Baumgartner: l'attore divorzia dalla moglie e accusa lei e il vicino di casa Daniel Starr

di Redazione
Kevin Costner e Christine Baumgartner divorziano dopo 18 anni (foto Ipa)
Spettacoli

Kevin Costner furioso con un vicino di casa, avrebbe avuto una relazione con la sua ex moglie Christine Baumgartner

Kevin Costner porta il vicino di casa Daniel Starr in tribunale. L'accusa? Avrebbe avuto una relazione clandestina con la sua ex moglie, la designer di borse Christine Baumgartner, con cui sta divorziando da maggio scorso. Secondo The Sun, la star hollywoodiana aveva affittato nel giugno del 2022 all’imprenditore hi-tech la sua guest house sulla spiaggia, al costo di 64mila dollari al mese. Daniel viveva con il figlio di 4 anni ed era entrato in buoni rapporti con la famiglia Costner, tanto da frequentarsi spesso con i rispettivi figli. Poi Kevin Costner si è dovuto assentare per qualche tempo dovendo girare le riprese della stagione di Yellowstone. Lasciando l’ex moglie a lungo sola. E l'attore a quel punto, stando all'accusa, avrebbe approfittato della compagnia del vicino diventando molto intima con l’imprenditore.

Venuto a conoscenza del presunto ‘tradimento’, il vincitore di Oscar ed Emmy, si è infuriato con entrambi – come spiega una fonte – e ha intimato a Starr ad abbandonare la lussuosa villa (nelle scorse settimane ha lasciato poi la casa). La moglie ha negato tutto, anzi, ha detto di non aver apprezzato l’atteggiamento di Daniel nei suoi confronti, al punto da mandargli un messaggio per comunicargli che voleva che lui se ne andasse. Mentre Starr ha dichiarato di non aver mai oltrepassato i limiti. E ora la questione rischia di finire in tribunale. La star di Yellowstone ha avuto tre figli con Baumgartner: due maschi Cayden, 16, e Hayes, 14, e una femmina Grace, 13. Kevin Costner è anche padre delle figlie Annie, 39, e Lily, 36, e del figlio Joe, 35, con sua l'ex moglie Cindy Silva; e il figlio Liam, 27 anni, con l'ex fidanzata Bridget Rooney.

Yellowstone, Taylor Sheridan parla dell'addio di Kevin Costner

Nel frattempo, Taylor Sheridan, creatore del franchise di Yellowstone, ha rotto ufficialmente il silenzio sulla prossima chiusura della serie principale (manca la seconda parte dell'ultima stagione, poi via a un nuovo spin-opff) e sull’addio di Kevin Costner (che ha intrepretato John Dutton)  ad essa. "La mia ultima conversazione con Kevin è stata riguardo a questo progetto che lo appassionava tanto e che voleva dirigere [l’epico western Horizon, ndr]. Lui e la rete televisiva discutevano sulla possibilità che riuscisse a girarlo durante le riprese di Yellowstone. Gli dissi che potevamo sicuramente organizzare le riprese intorno alla sua uscita di scena, cosa che abbiamo fatto", ha detto il creatore di Yellowstone in una lunga intervista a Hollywood Reporter.

"La mia opinione su di lui non è cambiata, ma una volta che sono stati coinvolti portavoce e avvocati abbiamo smesso di parlarci. È quello il momento in cui le persone iniziano a dire cose non vere, cercano di attribuire le colpe basandosi sul modo in cui la stampa o il pubblico sembra reagire. In molti hanno incolpato lui di tante cose, e non penso che nessuno meriti tutto questo. I suoi film sembrano essere una grande priorità per lui, ed è chiaro che vuole concentrarsi su di essi. Spero chiaramente che ne sia valsa la pena e che sia un bel film. Purtroppo, troncherà la naturale evoluzione e conclusione dell’arco narrativo del personaggio. Non la altererà, ma la troncherà".

"Quel che è certo è che non sono solito fare cazzate con incidenti stradali. E riguardo al fatto che il destino di Dutton possa alterare l’ego di Costner, o insultarlo, è un danno collaterale che non prendo in considerazione quando penso al racconto", ha assicurato Sheridan che ha svelato che la seconda parte che concluderà Yellowstone potrebbe non durare sei episodi, ma dieci: "Penso che se dovessero volerci dieci episodi, me ne concederanno dieci. Insomma, quello di cui avremo bisogno".

Il nuovo spin-off della serie di Paramount (che si aggiunge ai prequel 1883 - conclusosi in una stagione - e 1923 con Harrison Ford già rinnovato con la seconda season) avrà per protagonista Matthew McConaughey (e proseguirà la storia). "Sembra si adatti in modo naturale al progetto. Abbiamo avuto alcuen conversazioni nel corso degli anni e pensato a qualche idea. Poi ha iniziato a guardare Yellowstone e ha reagito positivamente alla serie". Sheridan sottolinea: "Ha detto 'Voglio farlo'. E per 'farlo' intendeva immergersi in un mondo duro che si scontra con quello moderno. Poi ho risposto: 'Amico, quello che possiamo fare'". E conclude: "La mia idea di uno spinoff è la stessa di un prequel, intendetela come volete. Ci sono molti posti dove un modo di vivere che è esistito per 150 anni si scontra con uno nuovo, ma le sfide sono completamente diverse. Ci sono molti posti dove puoi raccontare questa storia".

Leggi anche

Tags:
kevin costner