Pechino Express, è bufera sulla Soleri: "Il mio viaggio è stato un inferno"
L'influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin spiega perché ha partecipato a Pechino Express e come ha affrontato il viaggio, spesso duro per lei
Parte Pechino Express 2023, ma è già bufera su Giorgia Soleri. Ecco che cosa sta succedendo
Il viaggio più avventuroso e appassionante della tv Pechino Express è pronto a ripartire. Quest’anno le coppie corrono, zaino in spalla, tra India, Borneo Malese e Cambogia. A guidare i protagonisti, da questa sera (giovedì 9 marzo) ci sono Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Il programma non è ancora iniziato e già imperversa la polemica scatenata da una delle concorrenti, Giorgia Soleri. L'influencer e fidanzata di Damiano Daviod, il frontman dei Maneskin a fiume ha raccontato la sua esperieza definita 'terribile'.
Pechino Express 2023, Giorgia Sioleri in crisi durante il viaggio
L'influecer, modella e scrittrice (La signorina Nessuno) Giorgia Soleri, in un’intervista con Repubblica ha parlato della sua partecipazione al programma tv "Pechino Express – La via delle Indie". Per lei è stata una sfida, viste le patologie di cui soffre: "Naturalmente sono partita con tutte le medicine: quelle per la cura che seguo, e quelle per le emergenze. E mi sono servite. Ho maledetto il mio corpo e sono ripartita più forte di prima. Dal momento della diagnosi, e la mia è arrivata dopo dieci anni, ci sono varie fasi: lo spaesamento, la paura, la negazione e l’accettazione. Partecipando a Pechino express volevo dimostrare che si può avere una vita nonostante la malattia. Ho pensato che il mio dolore potesse essere utile: se ce l’ha fatta lei, ce la posso fare anch’io".
Giorgia Soleri spiega che di solito si tende a dare "un’accezione negativa alle parole 'malata' e 'disabilità'. Rivendico una 'disabilità dinamica'. Il mio dolore non è fisso, dipende dai giorni; ma definendomi malata, ho potuto dare uno spazio alla malattia nella mia vita". L'influencer racconta dell’appoggio ricevuto dal fidanzato, che l’ha accompagnata alla Camera quando è andata a parlare della proposta di legge sulla vulvodinia: "Molti sono rimasti colpiti dal suo gesto. Sempre per colpa dei ruoli di genere, l’uomo che comanda e la donna che fa il lavoro di cura. Condividere significa essere fieri di chi ti sta a fianco, a prescindere. Devi sempre aspirare alla maggiore realizzazione della persona che ami, volere la sua felicità".
LEGGI ANCHE: Pechino Express 2023 La via delle Indie
Pechino Express 2023, le coppie concorrenti dell'edizione
Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.
LEGGI ANCHE: Victoria Cabello nuova star del prime time di TV8
Pechino Express 2023, l'itinerario del viaggio
L’itinerario di questa stagione di "Pechino Express-La via delle Indie" si svilupperà in dieci puntate: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.