Whoopi Goldberg sospesa dalla Abc per frasi choc sulla Shoah

Whoopi Goldberg: "Olocausto non riguardava la razza". Poi si scusa, ma sarà sospesa per due settimane alla trasmissione The View

Whoopi Goldberg (Lapresse)
Spettacoli
Condividi su:

Whoopi Goldberg: "Olocausto non riguarda razza". Sospesa dalla Abc per 15 giorni

L'Abc News ha sospeso Whoopi Goldberg dopo le sue affermazioni sulla Shoah. L'attrice premio Oscar, nonostante le scuse, non potrà partecipare per due settimane alla trasmissione The View, dove è fra le conduttrici in qualità di moderatrice dal 2007. Il presidente dell'emittente televisiva americana Kim Godwin ha comunicato che sospenderà ''con effetto immediato Whoopi Goldberg per due settimane per i suoi commenti "sbagliati e offensivi'', per le sue dichiarazioni secondo le quali "il genocidio nazista degli ebrei non riguardava la razza".

Whoopi Goldberg, Abc solidale "con i nostri colleghi ebrei, amici, familiari e comunità"

"L'intera organizzazione di Abc News - ha aggiunto Godwin - è solidale con i nostri colleghi ebrei, amici, familiari e comunità. Queste decisioni non sono mai facili, ma necessarie. Lavoriamo in maniera inclusiva, rispettosa e trasparente e i commenti di WHOOPI non sono in linea con questi valori". Ieri, scusandosi, la Goldberg aveva ammesso di aver ''parlato male'' nello show e aveva ammesso che "la Shoah riguarda davvero la razza, perché Hitler e i nazisti consideravano gli ebrei una razza inferiore. Le parole contano e le mie non fanno eccezione. Mi pento dei miei commenti e sono dalla parte del popolo ebraico".

Leggi anche

Sanremo 2002: le lacrime di Damiano dei Maneskin, Fiorello show e...

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Brad Pitt ha una nuova fiamma, riflettori puntati sulla pop star Lykke Li