Atleta iraniana in gara senza velo sparita nel nulla. Paura per Elnaz Rekabi
Secondo fonti dei dissidenti, le erano già stati sequestrati passaporto e cellulare. Sarebbe diretta nel carcere dove è custodita Alessia Piperno
Atleta iraniana sparita, sequestrati i documenti
Scoppia un nuovo caso in Iran, un'atleta che ha gareggiato senza indossare il velo è scomparsa e si teme per la sua salute. Da alcune ore - si legge su Repubblica - non si hanno notizie della campionessa iraniana di arrampicata sportiva Elnaz Rekabi, che la scorsa settimana ha partecipato ai campionati asiatici in Corea del Sud senza l'hijab. A dare la notizia è stata la Bbc persiana citando fonti vicine all'atleta. Nessuno riesce più a contattarla da ieri sera. Secondo le stesse fonti, a Elnaz Rekabi sono stati sottratti passaporto e cellulare e neanche la sua famiglia ha più avuto sue notizie.
La Bbc - prosegue Repubblica - ha contattato il Garden Seul Hotel, dove alloggiava il team iraniano: la squadra avrebbe lasciato l'hotel ieri mattina diretta in Iran, anche se era previsto il rientro nel Paese solo domani. La sua destinazione, riferiscono le fonti di IranWire, sarebbe il carcere di Evin, dove sono detenuti i prigionieri politici del regime islamista, teatro di un incendio nelle ultime ore. E dove si trova anche Alessia Piperno, la donna italiana fermata in Iran.