Corea del Nord, un missile sfiora la costa Sud. Kim si è spinto oltre i limiti
Seul: "Inaccettabile". Il Giappone convoca il Consiglio di sicurezza nazionale. La guerra tra le due coree è sempre più vicina
Corea del Nord, Kim provoca ancora e la tensione sale alle stelle
Mentre continua senza sosta la guerra in Ucraina, un altro conflitto si sta avvicinando ogni giorno di più. La Corea del Nord ha fatto un nuovo passo verso la guerra contro il Sud. Kim Jong-Un ha ordinato il lancio di altri 3 missili balistici a corto raggio, ma questa volta uno di questi ha sfiorato la costa sudcoreana. Seul ha dichiarato mercoledì che per la "prima volta" un missile balistico lanciato dalla Corea del Nord è atterrato a sud del confine marittimo conteso e vicino alle acque territoriali della Corea del Sud.
"Il lancio del missile nordcoreano è molto insolito e inaccettabile, poiché è caduto vicino alle acque territoriali sudcoreane a sud della linea di confine settentrionale per la prima volta" da quando la penisola è stata divisa, ha dichiarato ai giornalisti Kang Shin-chul, direttore delle operazioni dello Stato Maggiore Congiunto. Il Giappone ha convocato il Consiglio di sicurezza nazionale mercoledì dopo che la Corea del Nord ha lanciato diversi missili, uno dei quali è atterrato per la prima volta nelle acque territoriali del Sud, aumentando notevolmente la tensione nell'area.