Germania, soffia ancora il vento estremista: 29enne assalta una stazione di polizia e urla "Allah Akbar". Sventato l'attacco

Un uomo armato di machete ha attaccato una stazione di polizia a Linz, nello stato tedesco della Renania-Palatinato

di Redazione
Esteri

Germania, nuovo attacco estremista: uomo col machete colpisce la stazione di polizia 

Non s'arresta il "vento" estremista che sta soffiando sulla Germania. Un uomo armato di machete ha attaccato una stazione di polizia a Linz, nello stato tedesco della Renania-Palatinato. Lo riferisce la procura di Coblenza. L'uomo è stato sopraffatto e nessun agente di polizia è rimasto ferito. Secondo gli investigatori, l'uomo di 29 anni, armato di machete e coltello, si è presentato alla stazione di polizia alle 2.40 della scorsa notte gridando ripetutamente "Allah Akbar" ("Dio è grande") e ha annunciato di voler uccidere i poliziotti.

Gli agenti hanno poi bloccato la porta d'ingresso e il cortile interno della questura affinché l'uomo non potesse scappare. Le forze speciali hanno arrestato il sospettato dopo averlo temporaneamente immobilizzato con una scossa elettrica da una pistola Taser. Nell'operazione l'aggressore è rimasto lievemente ferito. Secondo il premier regionale della Renania-Palatinato, Alexander Schweitzer, si tratta di un cittadino albanese. Durante la successiva perquisizione del suo appartamento, sul muro è stata ritrovata una bandiera disegnata dell'organizzazione terroristica Stato Islamico.

LEGGI ANCHE: Austria, attacco terroristico al concerto di Taylor Swift: è stata la Cia a impedirlo

Tags:
estremismogermania