Gran Bretagna, principessa Anna ricoverata in ospedale dopo caduta da cavallo

La sorella di re Carlo è al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta "come misura precauzionale in osservazione"

di Redazione
Tags:
gran bretagnaospedaleprincipessa anna
La Principessa Anna sarà al fianco di Carlo, alla testa del corteo funebre
Esteri

Incidente nella tenuta di Gatcombe Park, commozione cerebrale per la principessa Anna

La principessa Anna è stata ricoverata in ospedale a seguito di un "incidente" alla tenuta di Gatcombe Park ieri sera che le ha provocato "lievi ferite e una commozione cerebrale". Lo ha detto oggi Buckingham Palace spiegando che la principessa Anna è ricoverata al Southmead Hospital di Bristol dopo una caduta "come misura precauzionale in osservazione". Si prevede che "si riprenderà completamente e rapidamente", ha aggiunto la nota.

La principessa Anna, 73 anni, è la sorella minore di re Carlo. "Il Re viene tenuto informato e si unisce a tutta la Famiglia Reale nell'inviare il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla Principessa per una pronta guarigione", si legge in una nota di Buckingham Palace.

La causa dell'infortunio della principessa Anna non è confermata, ma, scrive la Bbc, si ritiene sia compatibile con un potenziale impatto con la testa o le gambe di un cavallo. La principessa Anna si sarebbe dovuta recare in visita in Canada alla fine di questa settimana per partecipare a una cerimonia presso un monumento ai caduti a Terranova. 

LEGGI ANCHE: Re Carlo vuole fare il nonno per i suoi nipoti: "Basta videochiamate"