Così Los Angeles si sta bruciando anche la possibilità di ospitare le Olimpiadi del 2028

Il numero dei morti è salito a 25 e gli sciacalli ne stanno approfittando per rubare tutto nelle ville dei vip, anche un premio Emmy

di Redazione Esteri

Incendi a Los Angeles (Foto Lapresse)

Esteri

Incendi Los Angeles, a rischio anche le prossime Olimpiadi del 2028

Los Angeles continua a bruciare, le condizioni meteo dovute al forte vento stanno ulteriormente complicando la situazione. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco gli incendi non si spengono e si estende l'area interessata da questi roghi. Sale a 25 il numero delle vittime, otto persone hanno perso la vita nel rogo di Palisades e ben 17 nell'incendio di Eaton ad Altadena. I disastri legati agli incendi di Los Angeles stanno gettando un'ombra sui preparativi per le Olimpiadi del 2028, perché è forte il dubbio che la città possa organizzare Giochi sicuri e di successo.

Leggi anche: Los Angeles, oltre i morti c'è il rogo di un Paese: tutta colpa di una rete elettrica in stile John Wayne

Finora, nessuna delle oltre 80 sedi che ospiteranno le competizioni olimpiche a Los Angeles è stata direttamente colpita dalle fiamme che hanno causato la morte di 25 persone e ridotto interi quartieri a rovine fumanti. Ma gli esperti dicono che quanto sta accadendo evidenzia ancora di più le difficoltà a organizzare il più grande evento sportivo del mondo in una regione sempre più minacciata dagli incendi.

Le autorità hanno reso noto che le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso diversi uomini muoversi nei dintorni di una residenza su Mandeville Canyon Road, una strada fiancheggiata da case multimilionarie che si trova all'ingresso di un famoso sentiero escursionistico, sono scattate le accuse di saccheggio per le persone individuate. Tre uomini - riferisce il Los Angeles Times - sono sotto processo per aver rubato oggetti di valore pari a 200mila dollari da una abitazione a Mandeville Canyon all'inizio di giovedì, mentre un altro gruppo si sarebbe appropriato di beni personali, tra cui un premio Emmy, da una casa di Altadena durante l'incendio di Eaton.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI

Tags: