New York, altra tragedia: elicottero cade nel fiume Hudson, morte sei persone. Video
Secondo i media americani a bordo c'erano anche dei bambini
Elicottero precipita nel fiume Hudson
New York, elicottero precipita nel fiume Hudson: almeno sei le vittime "anche bambini"
Altra tragedia nel fiume Hudson a New York, la seconda nel giro di pochi mesi, un elicottero è precipitato in acqua per cause ancora tutte da chiarire, erano circa le 15 negli Stati Uniti e le nove di sera in Italia. Il primo bilancio parla di sei morti. I media statunitensi sostengono che a bordo ci fossero anche bambini. Diverse persone sono state estratte dall'acqua e trasportate in un ospedale del New Jersey, ha riferito l'emittente NBC4, citando le forze dell'ordine presenti sul posto. Le immagini mostravano i pattini di atterraggio dell'elicottero sporgere dal fiume accanto alla West Side Highway di Manhattan, mentre diverse imbarcazioni si accalcavano intorno al luogo dell'impatto.
IL VIDEO DELLA TRAGEDIA
Leggi anche: Dazi Usa, dalla deflazione all'export fino al mercato immobiliare: perchè la guerra commerciale è un colpo basso per la Cina
La polizia di New York e del New Jersey, che si trova sulla sponda opposta del fiume rispetto a Manhattan, era presente sul posto insieme alle imbarcazioni dei vigili del fuoco. "Un elicottero Bell 206 si è schiantato ed è sommerso nel fiume Hudson a New York City", ha dichiarato la Federal Aviation Administration in un comunicato. "Il numero di persone a bordo è al momento sconosciuto. La FAA e il National Transportation Safety Board indagheranno". Il fiume è profondo in alcuni punti fino a 60 metri e un corrispondente dell'AFP ha visto quelli che sembravano essere dispositivi di galleggiamento dispiegati sui pattini dell'aereo. Secondo l'US Geological Survey, la temperatura media del fiume è di 8 gradi in questo periodo dell'anno.