Putin apre alla pace: "Occorre mettere fine alla tragedia in Ucraina"
Lo ha detto il presidente russo intervenendo in videoconferenza al vertice del G20
Guerra Ucraina-Russia, Putin: "Pensare a come mettervi fine"
La guerra in Ucraina è una "tragedia" e occorre pensare a come "mettervi fine". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin intervenendo in videoconferenza al vertice del G20. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
Nell'odierna riunione virtuale del G20, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden non parteciperà, sostituito dalla segretaria del Tesoro Yellen. Durante la visita a Kiev, il ministro della Difesa tedesco Pistorius ha impegnato la Germania a fornire all'Ucraina nuovi armamenti del valore complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro.
Putin: “Russia non ha mai rifiutato colloqui di pace”
La Russia non ha mai rifiutato i colloqui di pace sull'Ucraina, ha affermato il Presidente Vladimir Putin nel suo intervento al Vertice G20.
LEGGI ANCHE: Putin torna davanti al G20. Ucraina, cacciati i vertici della cyber difesa
Ucraina, Meloni: Putin vuole pace? Ritiri le truppe...
"Penso che il presidente Putin abbia partecipato al G20 intanto perchè era facile farlo in videoconfeerenza non muovendosi da Mosca, e poi credo che fosse per lui un'occasione di visibilità politica, per difendere le proprie posizioni, fare propaganda. Nel contenuto, il fatto che la Russia vorrebbe lavorare per la pace mi trova contenta ma si può dimostrare facilmente: basterebbe banalmente ritirare le proprie truppe dal territorio che si è invaso". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda in conferenza stampa a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.