Sparatoria Kansas City, un morto e 21 feriti: undici sono bimbi. Tre arresti
La festa per la vittoria del Super Bowl dei Chiefs finisce in tragedia. Il pubblico insegue e ferma uno degli attentatori. Video
Usa, ennesima sparatoria: il bilancio è drammatico: moltissimi bambini coinvolti
Doveva essere una festa ma è diventata una tragedia. Tremenda sparatoria a Kansas City in Missouri durante la celebrazione per la vittoria del Super Bowl dei Chiefs. Il capo della polizia cittadina Stacey Graves ha detto che tre persone sono sotto indagine in relazione agli spari alla Union Station. Undici dei 21 feriti sono bambini tra 6 e 15 anni. Secondo la stazione radio locale KKFI la vittima si chiama Lisa Lopez-Galvan. La donna, madre di due figli, faceva la disc-jockey. Gli amici ne hanno confermato la morte parlando al giornale locale, The Star. Era stata ferita all’addome: "Era la persona più bella e meravigliosa che ci potesse essere. Lei aveva messo la musica ai matrimoni di tutti noi. Era una ragazza piena di vita".
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha nuovamente esortato il Congresso ad agire contro la violenza delle armi, dopo la sparatoria di mercoledì alla parata del Super Bowl a Kansas City che ha causato almeno un morto. "Con Jill, preghiamo per le persone uccise e ferite oggi a Kansas City e perché il nostro Paese trovi la determinazione per porre fine a questa insensata epidemia di violenza da armi da fuoco che ci sta distruggendo", ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti in un comunicato della Casa Bianca.
Leggi anche: Superbowl 2024, Kansas City Chiefs leggendari. Taylor Swift scatenata per Travis Kelce
Leggi anche: Biden abbandona Netanyahu. Usa, indagine per crimini di guerra contro Israele
Il sindaco di Kansas City Quinton Lucas ha detto che le troppe armi da fuoco negli Stati Uniti rendono difficile garantire la sicurezza negli eventi pubblici. Il primo cittadino Dem ha aggiunto che ormai in parate e manifestazioni, così come nelle scuole, "nessuno è più al sicuro. Ormai siamo diventati tutti una statistica tra quelli che sono stati coinvolti in una sparatoria di massa". Graves ha detto che alcuni cittadini hanno partecipato all’inseguimento e alla cattura di uno dei sospettati, mentre gli investigatori stanno esaminando i video dell’incidente per comprenderne la dinamica. Alla manifestazione erano presenti circa 800 agenti delle forze dell’ordine. I primi spari si sono sentiti nei pressi di un garage vicino alla stazione cittadina e la sparatoria è avvenuta al termine del corteo.