Aldi apre 100 negozi nel Regno Unito: diventa il quarto supermercato in Uk
Il marchio di supermercati è diventato il quarto più grande in Inghilterra
Aldi apre il suo millesimo supermercato in Gran Bretagna e punta ad aprirne altri 20 entro la fine del 2023
Aldi il 7 settembre 2023 ha aperto il suo millesimo punto vendita nel Regno Unito e più precisamente a Woking, nel Surrey. Come riporta Fruitbook Magazine, la divisione britannica della catena di supermercati è quella che ha registrato il tasso di crescita più alto ed è diventato il quarto marchio di alimentari più grande della Gran Bretagna. Aldi in comunicato sottolinea poi come una sterlina su dieci per la spesa nei supermercati britannici passa dalle sue casse.
Leggi anche: Risparmi fino a 3.500 euro all'anno: ecco i supermercati più convenienti
Aldi alla luce del fatto che due terzi dei cittadini inglesi fa spesa nei discount punta ad aprire altri 20 negozi entro la fine dell'anno con un piano di investimenti biennale da 1,3 miliardi di sterline. L'obiettivo è arrivare a 1.500 punti vendita nel Regno Unito.
Leggi anche: ZES Adriatica, LIDL investe 40 milioni di € per 100 nuovi posti di lavoro
"L’apertura del nostro 1.000° negozio è un traguardo enorme e non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione dei nostri 40.000 colleghi - dichiara Giles Hurley, amministratore delegato di Aldi UK e Irlanda - La nostra popolarità è in crescita e c’è un’enorme richiesta di avere un negozio Aldi vicino a casa".
Leggi anche: Lidl recupera 400 tonnellate di frutta e verdura con il sacchetto antispreco
"La prossima fase della nostra espansione -continua - comporterà altri 500 nuovi negozi nei prossimi anni. È un obiettivo a lungo termine e non rappresenta un limite alla nostra ambizione di avere un negozio Aldi vicino a tutti nel Regno Unito”. Aldi ha aperto il suo primo negozio nel Regno Unito nel 1990 a Stechford, Birmingham.