Cappuccino a prova di Instagram? Ecco il selfie riprodotto sulla schiuma

Succede a Firenze, in una delle più famose cioccolaterie italiane. Ai clienti basta solo scegliere la foto che verrà poi stampata sul cappuccino

a cura di Redazione
Food

A Firenze il selfie è servito sul cappuccino, ecco come

Il selfie perfetto può finire praticamente ovunque. Su Instagram, Facebook, Twitter o Tinder, ma a quanto pare anche su un cappuccino. Lo sanno bene a Firenze, in particolare da Slitti, in Piazza dell’Olio, a pochi passi dal Duomo, dove è possibile gustarsi un bel cappuccino personalizzato, con la propria faccia riprodotta sulla superficie, in un angolo selfie creato ad hoc.

Il procedimento è semplice: basta scegliere un’immagine dal proprio cellulare, inviarla tramite QR code fornito dal locale et voilà, ecco una foto a prova di Instagram. La foto viene elaborata digitalmente da una macchina e disegnata sulla superficie della bevanda, utilizzando una polvere alimentare distribuita sulla schiuma. Così la storica cioccolateria italiana, che ha cominciato il suo percorso con il caffè nel '69, si piazza sul panorama fiorentino come una delle più innovative, sempre alla ricerca di sperimentazioni golose e originali.

Il fiore all'occhiello di Slitti è però il cioccolato: tra praline, tartufini, creme spalmabili, tavolette, uova decorate per la Pasqua e dolci omaggi studiati ad hoc per le grandi occasioni come San Valentino o Natale non c'è che l'imbarazzo della scelta. E poi ci sono le torte, perfette per valorizzare i pregiati cacao, come la classica crostata cioccolato e arancia. Inoltre, mentre al mattino si fa colazione con cornetti o pancakes, la merenda parla spagnolo con i mitici churros fritti da inzuppare nella salsa al cioccolato. Insomma, un locale all'insegna del buono e del bello. 

Leggi anche: Dal cube croissant al maritozzo quadrato: tutti pazzi per le brioches cubiche

Leggi anche: Vino a colazione? Addio tabù: basta scegliere i giusti abbinamenti. Ecco come

Tags:
cappuccinofirenzeselfieslitti