Di Cecca, ecco il bar in mezzo alla foresta pugliese per chi ama i formaggi
Tra i gioielli del menu abbiamo l'erborinato Amore Primitivo e crostone con blue di capra e cipolla di Acquaviva fermentata
Baby Dicecca è il cheese bar aperto dall'omonimo marchio caseario pugliese nella foresta di Marcadante con prodotti unici sia freschi sia morbidi che stagionati
Di Cecca è un marchio di Altamura, in Puglia, che dal 1930 produce formaggi di qualità. L'azienda è oggi guidata da Vito Dicecca, che ha ereditato le redini dal nonno insieme ai fratelli Maristella, Angelo e Paolo. Due anni fa è stato lanciato il progetto di Baby Dicecca, un cheese bar immerso nella foresta Marcadante nel Comune di Cassano delle Murge, nel centro del parco dell’Alta Murgia.
Leggi anche: 'I Rosoni di Puglia': Armonie in Codice per Canti di Luce
Baby Dicecca si compone di 60 coperti aperti tutto l'anno e circondati da pini e altri alberi della foresta. L'idea è quella di creare non solo un'esperienza gastronica ma anche per l'anima. Nel silenzio e pace della natura si possono infatti consumare prodotti unici a pasta molle, freschi e stagionati come burrata con pomodorini, l'erborinato Amore Primitivo, ricotta di capra con ciliegia Ferrovia candita senza zuccero, crostone con blue di capra e cipolla di Acquaviva fermentata. Per chi non sa scegliere c'è anche un tagliere di formaggi con 5 varietà accompagnate da un confettura di fichi gentili pugliesi fatta in casa.
Leggi anche: "Granchio blu ha il sapore dell'astice: babà dei poveri che crea dipendenza"
Ad accompagnare tutti questi eccezionali prodotti non può mancare la tipica focaccia pugliese e pane cotto nel forno del 1600 del Panificio di Gesù di Altamura. Per il dolce? Ovviamente una cheesecake. Si può scegliere tra il menu alla carta o in degustazione.