Food
"Granchio blu ha il sapore dell'astice: babà dei poveri che crea dipendenza"
La testimonianza di un utente: "Ho finalmente assaggiato il fatidico granchio blu, e finalmente posso dire anche io che sapore ha: crea dipendenza"
Granchio blu, la testimonianza di un utente
Il granchio blu è sicuramente uno dei protagonisti (negativi) dell'estate. L'animale sta infatti minacciando gli ambienti dei mari e dei corsi d'acqua del nostro Paese. Il motivo? Il crostaceo si nutre dei principali molluschi come cozze, vongole e ostriche, vale a dire una fetta importantissima dei guadagni dei pescatori. Il problema, come ben spiega il sito TuttoNotizie, "è che il granchio blu non conosce predatori (non viene, in poche parole, eliminato da nessun altro pesce o crostaceo più grosso), e ogni volta che gli esemplari femmina si riproducono, disperdono in mare fino a 5000 uova".
LEGGI ANCHE: Granchio blu, guerra senza fine: dal governo in arrivo 2,9 milioni di euro
Ma al netto dei problemi ambientali, tutti ci saremmo chiesti- almeno una volta- che sapore ha questo tanto discusso granchio blu. A svelarlo oggi è proprio il sito online TN che rilancia la testimonianza di un utente. "Ho appena assaggiato il fatidico granchio blu dopo settimane di attesa. Qualcosa di incredibile: pazzesco. Sapore realmente identico a quello dell'astice, ma ad un prezzo molto più modico. Il babà dei poveri. Se questo è un flagello divino, che ben vengano tali sciagure. Lo giuro. Per finire un consiglio a voi tutti: non mangiatelo per alcuna ragione al mondo. Il motivo? Può creare dipendenza. Lo sottoscrivo". Provare per credere.