Heinz lancia la sala Barbiecue. Hambuger e patatine diventano rosa
Per "un tocco di affumicatura in più a tutto"
La salsa Barbiecue di Heinz è un mix tra maionese e salsa barbecue aromatizzata alla barbietola, che le dona il colore rosa
Si può dire che il grandissimo successo del film Barbie è andato ben oltre il botteghino al cinema. Nonostante la delusione agli Oscar (un solo premio per la miglior canzone originale su 7 candidature), l'interesse nei confronti della pellicola campione di incassi non si ferma. La dimostrazione è il lancio da parte di Heinz della salsa Barbiecue dal particolarissimo colore rosa intenso.
Leggi anche: Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’
All'inizio l'idea di lanciare un condimento in onore di Barbie era solo una mossa di marketing ma dato il riscontro positivo da parte del pubblico è oggi diventata una realtà. Si tratta di una sala a metà tra la maionese vegana e quella barbecue con all'interno la barbabietola, che le dona il colore rosa. Heinz afferma che il condimento è perfetto per gli hamburger e dare "un tocco di affumicatura in più a tutto, dalle patatine alla pizza".
Leggi anche: Helen Mirren presenta la Barbie a sua immagine
La salsa Barbiecue non è l'unico alimento ispirato alla celebre bambola. Burger King, ad esempio, ha lanciato il Barbie Burger con sala affumicata fuscia, Ken's Patatoes e Barbie Donut Shak al gusto fragola con ciambella rosa glassata. Starbucks ha risposto con il Frappucino rosa con vaniglia, lampone, frutto del drago e panna. In Italia Gino Sorbillo ha rispolverato la pizza Barbie.