Kfc lancia il suo primo alcolico: un rum speziato dalla ricetta segreta

La popolare catena di fast food ha deciso di cimentarsi per la prima volta in assoluto nel mondo degli spiriti, lanciando il suo 11 Herbed and Spiced Rum

di Redazione Food
Food

Kfc si lancia nel mondo degli alcolici con un rum speziato dalla ricetta segreta

Kfc, il colosso americano del pollo fritto, entra a sorpresa nel mondo degli alcolici e degli spiriti, lanciando il suo primo rum: 11 Herbed and Spiced Rum. Per realizzarlo, Kfc ha collaborato con il marchio britannico con sede in Cornovaglia Dead Man’s Fingers. Descritto dal gigante del fast food come "Kentucky incontra l'anima della Cornovaglia", l'insolita miscela - per il momento in edizione limitata - è stata creata per celebrare il National Rum Day in vigore negli Stati Uniti il 16 agosto.

La ricetta di tale rum rimane, come da copione della catena, un super segreto. Si sa già, però, che mescola le note dei sapori della Cornovaglia tipici del marchio di rum Dead Man’s Fingers con la miscela segreta di erbe e spezie ideata da Kfc. Così, per ingolosire ulteriormente i suoi fan, Kfc svelato che in questa misteriosa miscela di erbe e spezie figurano pepe nero, pepe bianco e il mix usato nella sua panatura dorata utilizzata per il pollo. Questa miscela è stata poi unita alle note di rum speziato di Dead Man’s Fingers, il che vuol dire che il nuovo rum ha anche aromi di caramello cremoso, vaniglia, caramello alla melassa e noce moscata.

Leggi anche: Fa causa a Taco Bell per panino troppo piccolo: chiesto risarcimento da paura

Per celebrare il lancio, dunque, l’1 e il 2 settembre i fan di Kfc (e non solo) potranno provare questo rum in edizione limitata recandosi presso il pop-up Chicken and Rum Shack a Margate - una cittadina inglese nell'estremo sud-est dell'Inghilterra - appositamente allestito per l’occasione. Qui verrà offerto anche pollo gratis a chiunque parteciperà. Nel pop-up, con vista sul mare, sarà possibile assaggiare cocktail direttamente approvati da Dead Man’s Fingers, fra cui lo Zinger Punch, il The Colonel’s Colada e il Fingers Lickin’ Good, tutti realizzati ovviamente con il rum Dead Man’s Fingers. Intanto, per i fan non inglesi, è disponibile il preordine del drink sul sito The Drop Store e tramite Amazon. 

Leggi anche: Ugly Vodka: il drink che combatte lo spreco alimentare con le mele "brutte"

Tags:
11 herbed and spiced rumalcoldead man’s fingerskfcspiriti