Manchester City offre 117 milioni al Tottenham per Harry Kane
Lo sceicco Al-Khelaifi non bada a spese, pur di ingaggiare il centravanti dell'Inghilterra
Harry Kane ha da tempo annunciato la propria decisione di lasciare il Tottenham, scatenando una vera e propria caccia al centravanti attualmente impegnato con l'Inghilterra negli Europei.
Anche la Roma si è iscritta al nutrito club dei suoi fans, visto che il nuovo tecnico Josè Mourinho ha avuto modo di allenarlo proprio negli "Spurs". Tuttavia, sembra molto difficile che qualche altro club possa rivaleggiare con il Manchester City: il club dello sceicco Al-Khelaifi ha messo sul piatto una maxiofferta da almeno 100 milioni di sterline (117 milioni di euro), che potrebbe alzarsi ulteriormente grazie ai bonus o all'inserimento di alcuni giocatori del City nella trattativa. Raheem Sterling, Aymeric Laporte e Gabriel Jesus sono i primi nomi messi sul tavolo della trattativa.
Siamo solamente alla fase preliminare, ma è davvero molto probabile che per Kane venga polverizzato il record di spesa del Manchester City stabilito durante il calciomercato della scorsa estate, quando Ruben Dias venne acquistato dal Benfica per "soli" 65 milioni di sterline (quasi 76 milioni di euro).
Non sarà semplice convincere il Presidente del Tottenham Daniel Levy: la volontà del giocatore di cambiare aria è chiarissima, ma con altri tre anni di contratto che lo legano al club, sarà proprio quest'ultimo a dettare le condizioni del trasferimento.
Intanto, mentre tutti parlano del suo futuro, Kane ha iniziato gli Europei con una certa difficoltà: nelle prime due partite contro Croazia e Scozia non ha trovato la via della rete e stasera contro la Repubblica Ceca ricomincerà la sua caccia al gol.