Sport
Roma, Josè Mourinho vuole Harry Kane: sfida a Manchester United, PSG e Real
L'attaccante ha comunicato al Tottenham la sua intenzione di cambiare aria ed è molto legato al suo ex allenatore
Harry Kane alla Roma? Se ne parla molto in Inghilterra, visto l'ottimo rapporto tra il bomber degli Tottenham e Josè Mourinho, che lo ha allenato nella sua ultima esperienza inglese.
Secondo la stampa d'Oltremanica, l'attaccante da tempo avrebbe manifestato la sua intenzione di seguire il tecnico, che nella prossima stagione siederà sulla panchina giallorossa. Dopo l'aperta rottura tra Kane e gli Spurs, con il centravanti che ha chiesto espressamente di essere messo sul mercato, i bookmaker rilanciano l'ipotesi di un suo trasferimento nella Capitale.
Certo, non sarà facile per la Roma mettere sotto contratto un attaccante di questo calibro: Kane, classe '93, ha un contratto fino al 2024 e in otto anni al Tottenham ha segnato oltre 200 gol in tutte le competizioni. Considerando anche la nazionale inglese (sia la prima squadra che le giovanili), ha un bottino complessivo 287 reti in 486 partite: una media di 0,56 gol ogni 90 minuti!
La sua bacheca, però, è desolantemente vuota, anche perchè due anni fa il suo Tottenham ha perso la finale di Champions League tutta inglese contro il Liverpool. Da qui la decisione di dire addio agli Spurs, ma sulle sue tracce ci sono tanti club internazionali. Oltre al Manchester United, che parte in vantaggio, anche Real Madrid, Barcellona e PSG seguono con grande attenzione gli sviluppi della vicenda. Ma tra Kane e Mou c'è davvero un rapporto speciale. E la Roma ci spera.