Ascolti tv, Giulia Innocenzi e la prossima inchiesta choc per Report. VIDEO

Giulia Innocenzi lavora a un nuovo reportage sul futuro dell'alimentazione e i possibili sostituti della carne

di Redazione Mediatech
Giulia Innocenzi (Lapresse)
MediaTech

Ascolti tv, Giulia Innocenzi è volata a Singapore per raccontare della carne di pollo a base cellulare: prodotta senza uccidere nessun animale

Una delle ultime inchieste di Report ha messo in luce tutte le torture, violenze e violazioni delle norme di sicurezza negli allevamenti intensivi italiani. Giulia Innocenzi, che ha realizzato un servizio in cui si parlava proprio di maltrattamenti sui maiali in uno dei centri di produzione del Prosciutto di Parma, è stata addirittura "aggredita". 

Ascolti TV, Giulia Innocenzi: la sua ultima inchiesta choc per Report

Giulia Innocenzi per la sua prossima inchiesta ha indagato tutte le possibilità della carne coltivata. Da una singola cellula si può ricavare una bistecca oppure un petto di pollo. "Sono a Singapore perché oggi ho potuto provare la carne di pollo a base cellulare, cioè fatta senza uccidere neanche un pollo.  - racconta la giornalista in un post su Instagram - Sfido chiunque a distinguere il sapore dal pollo tradizionale, persino la pelle sembrava quella. A sentire chi la assaggiava vicino a me il prodotto può migliorare in quanto a consistenza. Proprio ieri gli Stati Uniti hanno dato il via libera a un altro prodotto di carne di Upside foods, startup israeliana. Una vera alternativa alla carne da allevamento intensivo? Fra poco ne parlerò a Report in una delle prossime puntate, non mancate!!!".

Tags:
ascolti tvgiulia innocenzireport