Cala vertiginosamente la pubblicità su stampa: -6,1% sui quotidiani

I dati dell'Osservatorio Stampa Fcp rendono evidente il calo degli investimenti nel settore della stampa

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Pubblicità sulla stampa, calano gli investimenti

Investimenti in caduta libera. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di gennaio-dicembre 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021 mettono in mostra un fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale che perde il -5,8%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,1%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –5,5%.
  • La pubblicità Commerciale locale -4,1%
  • La tipologia Legale ha segnato -9,2%
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -7,1%.
  • La tipologia Classified ha segnato -11,1%
  • I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -5,7%
  • Mensili -4,6%
  • Altre Periodicità +4,3% 
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