Chi è Camila Giorgi: da ex principessa del tennis a naufraga all'Isola dei Famosi

Per cinque stagioni consecutive è stata la migliore tennista italiana

di Redazione Mediatech
Camila Giorgi (Instagram camila_giorgi_official)
MediaTech

Isola dei Famosi, nel cast del reality condotto da Veronica Gentili ci sarà anche Camila Giorgi. L'ex tennista detiene il record femminile di titoli sul rapido

Mancano pochi giorni al debutto della nuova edizione de L'Isola dei Famosi condotta da Veronica Gentili. Tra i probabili concorrenti del reality c'è anche l'ex tennista Camila Giorgi. Insieme a lei dovrebbe volare in Honduras tra gli altri anche Antonella MosettiTeresanna Pugliese e Patrizia Rossetti.

Leggi anche: Isola dei Famosi 2025 concorrenti: Camilla Giorgi, Antonella Mosetti e pure... Ecco i naufraghi - Rumor

Camila Giorgi nasce a Macerata il 30 dicembre 1991 da genitori nati in Argentina ma di origini italiane. All'età di cinque inizia il suo percorso nel tennis per poi iniziare la carriera professionistica nel 2006. 

Leggi anche: Isola dei Famosi 2025, Veronica Gentili è ufficiale. Il cast dei concorrenti... Primi nomi dei naufraghi-rumor

Specialista delle superfici veloci, tra i suoi tornei vinti troviamo il Canadian Open (2021). Il suo risultato migliore nel Grande Slam, invece, è il quarto di finale a Wimbledon (2018). Anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha raggiunto i quarti di finale. E' anche ambasciatrice e modella del marchio Giomila di abbigliamento femminile gestito dalla famiglia.

Nonostante i diversi infortuni affrontati in carriera, Camila Giorgi è stata la migliore tennista italiana per 5 stagioni complessive, per un totale di 236 settimane. Nel ranking mondale è arrivata alla 26esima posizione. Detiene il record femminile di titoli sul rapido a pari merito con Flavia Pennetta e Roberta Vinci, oltre a essere la più vincente di sempre su erba con 58 vittorie.

Leggi anche: Camila Giorgi tra ritiro, problemi fiscali e vaccini: "Non sono mai sparita". La confessione dell'ex tennista

Nel 2023 finisce sotto inchiesta in un'indagine su falsi certificati vaccinali contro il Covid 19. L'11 maggio 2024 annuncia il suo ritiro dal tennis.

Per diverso tempo ha avuto una relazione con il collega Giacomo Miccini. Dal 2024 invece è legata al politico argentino Ramiro Marra e si è trasferita in via definitiva a Buenos Aires.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SU TV E SPETTACOLO

Tags:
camila giorgiisola dei famositennis