Canone Rai, qualcosa si muove. Incontro che scotta tra Giorgetti e i vertici

Il ministro dell'Economia e delle Finanze ha incontrato l'Ad e la presidente della televisione pubblica. Ecco i temi di cui hanno discusso

di Redazione Mediatech
MediaTech

Rai, come cambia il canone. Incontro che scotta tra il ministro dell'Economia e i vertici di viale Mazzini. Qualcosa finalmente si muove

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi al Mef l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, la presidente Marinella Soldi, il direttore generale Gianpaolo Rossi. Hanno preso parte alla riunione, tra gli altri, si legge in una nota del Mef, anche il capo di gabinetto del ministro Stefano Varone e il capo dipartimento del tesoro, Riccardo Barbieri.

LEGGI ANCHE: La Lega allunga il passo in Rai: Incoronata Boccia vicedirettrice Tg1

Al primo punto del colloquio lo stato dell’arte del Piano Industriale della Rai 2023-25, la necessità di proseguire la modernizzazione della tv pubblica in termini di digitalizzazione e delle nuove tecnologie, il nuovo contratto di servizio che sarà presto all’esame della Commissione di Vigilanza.

LEGGI ANCHE: Tiberio Timperi fa "concorrenza" al Tg1 di Chiocci. Rai, succede di tutto

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del canone Rai. A questo proposito è stata decisa la costituzione, prosegue la nota, di un tavolo tecnico per individuare anche eventuali future nuove soluzioni che garantiscano la trasformazione della Rai in digital media company, mantenendo le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati.

Tags:
giorgettirai