Cnn+, la platform chiude dopo 1 mese: eclissata da Warner Bros Discovery

La piattaforma streaming, lanciata il 29 marzo, cessa tutte le attività a causa della nascita di Warner Bros Discovery e la necessità di semplificare i servizi

MediaTech
Condividi su:

Cnn+, la platform chiude i battenti: obiettivo semplificare l'offerta streaming dopo la nascita di Warner Bros Discovery

Addio, dopo un mese di vita e mezzo miliardo speso, a Cnn+. La piattaforma in streaming che l’emittente americana Cnnsognava di trasformare in una sorta di “Netflix delle news” cessa ogni attività il 30 aprile. L’annuncio arriva in seguito alla nascita ufficiale di Warner Bros. Discovery (Wbd), il colosso nato dalla fusione tra le attività di Warner Media, sotto il cui cappello opera Cnn, e Discovery. Alla base della decisione, anche la necessità di semplificare l’offerta streaming del nuovo conglomerato.

Fortemente voluta dall’ex presidente dell’emittente Jeff Zucker, erano stati fatti investimenti da diverse centinaia di milioni di dollari, ma David Zaslav, ora a capo di Wbd non aveva mai nascosto i suoi dubbi sulla piattaforma. E forse, fa intendere Variety, il manager non ha visto di buon occhio la scelta di Jason Kilar, ex ceo di Warner Media, di lanciarla poche settimane prima della conclusione della fusione tra le parti.

Investimenti su news e Cnn Digital

“Abbiamo deciso di cessare le operazioni di Cnn+”, ha dichiarato Chris Licht, da poco subentrato a Zucker, specificando come la chiusura sia in linea con i nuovi progetti di Warner Bros. Discovery. “Cnn sarà più forte come parte della strategia di streaming di Wbd, con le notizie come componente importante di un’offerta più ampia e avvincente, con contenuti sportivi e intrattenimento”, ha aggiunto. Ora gli investimenti punteranno sulle news e sulla costruzione di Cnn Digital.

Ma non è tutto. La chiusura della piattaforma ha provocato uno scossone anche ai vertici, già rivoluzionati dall’uscita burrascosa di ZuckerAndrew Morse, che oltre a ricoprire la carica di executive VP e chief digital officer di Cnn Worldwide era a capo della piattaforma, ha deciso di lasciare. Alex MacCallum, responsabile di prodotto per Cnn Worldwide e direttore generale di Cnn+, guiderà Cnn Digital, lavorando con Licht sulle strategie future.

 

Leggi anche: 

Il Pd conferma l'alleanza con i 5S. E rilancia: tornare al proporzionale

Centrodestra, "Nordio premier. Meloni agli Esteri, Salvini all'Interno, io.."

Francia, Macron vince il duello, vola verso il bis. Ha travolto l’avversaria

Ucraina: Putin annulla ordine assalto acciaieria Azovstal di Mariupol

Sostegno finanziario Ue a Zelensky. Fondo per la ricostruzione dell'Ucraina

Shanghai, il lockdown ferma il porto: rischio disastro commerciale mondiale

Il Papa riceve Orban per la prima volta, sullo sfondo la guerra. VIDEO

Emergenza Ucraina, stanziati € 500mila da Banca Mediolanum

Gridspertise-Hera, al via intesa per le smart grid del futuro

Aeroporti di Roma, nasce Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo