Dopo i vaccini Pfizer si "rifà" il look: al via la nuova gara media globale

Il colosso farmaceutico rimette in gioco la sua comunicazione, dopo aver speso 2,8 mld nel 2022 per la campagna sui vaccini

di Sandro Mantovani
MediaTech

Pfizer dà il via a una nuova gara media globale per unire la comunicazione in un'unica agenzia

Pfizer cambia rotta sulla comunicazione. Il colosso farmaceutico americano ha avviato una gara globale per rimettere in gioco gli incarichi per creatività, media, pubbliche relazione e attività di produzione.

L’intenzione del management di Pfizer sarebbe quella di consolidare i suoi incarichi di comunicazione, oggi affidati a diverse agenzie, in un’unica holding. Lo rivela la stessa multinazionale in una nota. Ad occuparsi della gara sarà la società MediaLink

La spesa pubblicitaria di Pfizer ha raggiunto lo scorso anno i 2,8 miliardi di dollari, in forte crescita rispetto ai 2 miliardi del 2021. Un investimento, questo, concentrato prevalentemente negli States e incrementato alla luce delle attività di comunicazione avviate per la promozione del vaccino contro il Covid.

Carat di Dentsu è la centrale a cui Pfizer si affida negli Stati Uniti. Pfizer lavora poi con diverse agenzie proprietà di Wpp (VMLY&R, Grey, EssenceMediacom, Mindshare e Wavemaker), Interpublic (FCB e IPG Health) e Omnicom (Rapp, PHD e TBWA\WorldHealth).

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