Editoria: Secolo XIX, chi è Michele Brambilla il nuovo direttore

Michele Brambilla sarà il direttore del Secolo XIX Il 29 settembre il passaggio di proprietà a Blue Media (Msc)

di Redazione Mediatech
Tags:
MediaTech

Secolo XIX, Michele Brambilla nuovo direttore

Confermate le indiscrezioni delle scorse ore, Michele Brambilla sarà il direttore responsabile del Secolo XIX che dal 29 settembre passa alla nuova proprietà Blue Media (Gruppo Msc).  Prende il posto di Stefania Aloia che proseguirà il suo lavoro nel gruppo Gedi. Lo comunicano Blue Media e Gedi dopo l'incontro a Roma, presso la sede della Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali), al quale hanno partecipato la segretaria nazionale della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana), il comitato di redazione del Secolo XIX e l'associazione ligure dei giornalisti.

L'incontro, che - si legge nella nota - ha avuto esito positivo, ha riguardato l'acquisizione da Gedi da parte di Blue Media, neocostituita società, controllata dal Gruppo Msc, del quotidiano genovese e delle testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L'Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure e l'Automazione Navale Tecnologie per il Mare & Trasporti. All'incontro hanno partecipato, per Blue Media, Simone Gardella e Maurizio Introna, rispettivamente amministratore e direttore generale della società.

 Secolo XIX, chi è Michele Brambilla il nuovo direttore

Michele Brambilla - classe 1958, nato a Monza - ha lavorato al Corriere della Sera dal 1982 al 2002 (con diversi ruoli tra cui quello di responsabile del settore Cultura e dell’inserto settimanale Sette), è stato direttore de La Provincia di Como, vicedirettore di Libero e poi del Giornale, inviato e poi vicedirettore de La Stampa, direttore della Gazzetta di Parma, direttore del Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino.