Emilio Fede, rieccolo: in tv a 90 anni, ma sarà ancora in grado di condurre?

L'ex conduttore del Tg4 torna in tv dopo 12 anni di stop. É ancora in grado di farlo? Vota il sondaggio di Affari

MediaTech
Condividi su:

Emilio Fede a 90 anni fa il grande ritorno in tv. I dubbi sull'età e le precarie condizioni di salute

Emilio Fede torna in tv. No, non è uno scherzo. Dopo dieci anni dall’addio a Mediaset, l’ex direttore del TG4 è pronto a tornare sotto i riflettori alla veneranda età di 90 anni. Fede ha fatto il suo ritorno “nelle case degli italiani” con il programma “Punti di vista”, in onda su Go-Tv (canale 68 del digitale terrestre). L’ex direttore ha affiancato il padrone di casa Kevin Dellino e continuerà a farlo per tutta l’estate in seconda serata.

Ora, però, la domanda sorge spontanea: una “vecchia gloria” come Emilio Fede, fuori dallo spietato ambiente televisivo da oltre dieci anni, sarà ancora in grado di condurre un programma? Considerando soprattutto il suo stato di salute, oltre l’età avanzata che continua ad avanzare, che gli ha concesso uno sconto di pena sia per il processo Ruby bis (condannato a 4 anni 7 mesi) e poi 2 anni per il caso di un presunto “foto-ricatto”. Insomma, la scelta di resuscitare Fede dal cimitero degli elefanti non sembra molto lungimirante.

Quel che è certo, però, è che Fede non ha mai dimenticato l’ebrezza di stare in televisione e non nasconde la sua felicità per l’esserci tornato. “La luce dei riflettori? È la stessa luce che si accende dopo una lunga dormita e un sonno agitato di ricordi. Ho aperto gli occhi e hanno brillato, mi sono guardato intorno ed ero in uno studio televisivo”, ha detto Fede al settimanale Chi.

 

 

Sempre a Chi, l’ex giornalista ha raccontato i “dietro le quinte” dei più famosi episodi della sua carriera. Celebre il commento alle gambe di Kay Rush, intenta a condurre “Pressing”. “Dovevamo lanciare un’edizione straordinaria di Studio Aperto per la cattura dei piloti Bellini e Cocciolone nella guerra del Golfo. Non sapendo di essere collegato dissi: ‘Altro che Cocciolone, guarda che cosciolona!’”.

L’ex direttore ha rivelato qualche dettaglio anche del suo rapporto con Silvio Berlusconi. “La notte di Natale mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Vieni qui con noi’. Ma io ero in carrozzina in seguito a una rovinosa caduta e ho rifiutato. Non volevo farmi vedere così. La mia vita sarà sempre legata a lui”.

 

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega "comunista" e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Le elezioni comunali rilanciano il proporzionale. Ecco perché

Guerra, da Draghi a Sallusti: tutti difensori a oltranza di Usa e Zelensky

Freda, il secondo Ceo più pagato negli Usa è italiano: maxistipendio da 66 mln

Via Bolla Milano, nel Bronx d'Italia comandano gli occupanti. VIDEO INCHIESTA

Elodie madrina atomica del Pride 2022: il miniabito rosa infiamma il web. FOTO

Non è L’Arena, è scontro tra Giletti e Sallusti: “Tu da che parte stai?”. VIDEO

Enel, lanciato il nuovo sito che racconta 60 anni di storia

ByTek: dall'acquisizione di Adority nasce Retention AI

Fs, riapre un tratto dell’anello ferroviario di Roma