Froneri lancia "il cono mai visto prima": a Uasabi la campagna digital

Una rivoluzione nel panorama del gelato italiano, con la guida della campagna digital e social di lancio affidata all'agenzia indipendente Uasabi

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Extreme Cookie Cone, per il lancio del nuovo innovativo gelato Froneri affida la campagna di lancio all'agenzia Uasabi

Froneri si affida a Uasabi per il lancio del nuovo gelato “Extreme Cookie Cone”Uasabi, agenzia creativa indipendente dedicata alle nuove generazioni, ha vinto la gara per la campagna digital e social di lancio del nuovo cono gelato del gruppo Froneri. Il prodotto unisce un cremoso gelato a succulente decorazioni, il tutto racchiuso in un delizioso cono di biscotto. Quattro i gusti tra cui scegliere: “Cookie cone vaniglia”, “Cookie cone nocciola”, “Cookie cone panna” e “Cookie cone pistacchio”.

“Un’innovazione dirompente che ha tutte le carte in regola per stravolgere la categoria, a confermare lo spirito innovativo e sperimentale di Froneri che ogni anno sviluppa nuovi prodotti e opportunità per i consumatori, spirito che rispecchia anche i valori e il metodo lavorativo dell’agenzia” ha commentato Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.

La campagna punta a lanciare la nuova creazione del gruppo Froneri come il cono con vero biscotto cookie, un vero e proprio “evento” nel panorama del gelato italiano. Proprio dal concetto di “mai visto prima”, la campagna social sarà innescata da un video basato su un piccolo esperimento sociale, con persone casuali intercettate per le strade: una location segreta, un blind test (dove si viene bendati per scoprire il gusto senza guardare) e il gelato saranno i protagonisti della campagna.

Oltre al video hero, la campagna prevede la pianificazione dello spot Tv, una campagna capillare outdoor, attività di PR, una declinazione del concept del blind test su un panel di influencer a target (Giulia ValentinaNilufar AddatiValentina VignaliIgnazio Moser e Paola Di Benedetto sono solo alcuni dei nomi che supporteranno il lancio italiano) e una campagna di seeding di micro-influencer su tutto il territorio italiano. A pianificare il tutto è Dentsu. La campagna partirà a maggio e accompagnerà i consumatori per tutta la durata dell’estate.

 

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