Gedi, Marchi (Banca Finint) interessato ai quotidiani locali del Nord-Est

L'imprenditore veneto pronto a rilevare le testate messe in vendita da Elkann

di Redazione Mediatech
Enrico Marchi
MediaTech

Gedi e i quotidiani del Nord Est che Elkann vuole vendere

L’imprenditore veneto e patron della banca Finint, Enrico Marchi, valuta l’acquisto dei quotidiani locali del Nord Est messi in vendita dal patron di Gedi, John Elkann. Secondo quanto scrive Dagospia, però, il 66enne trevigiano non vuole fare questo passo da solo.

Da qualche mese convoca a cena i più importanti imprenditori locali per mettere su un “club deal”.  Il progetto di Marchi sarebbe quello di candidarsi per le elezioni regionali nel Veneto del 2025.

Il ticket sarebbe di 5 milioni a testa ma il progetto non starebbe raccogliendo troppi proseliti. Il patron di Danieli Gianpietro Benedetti ha smentito informalmente, Franco Stevanato, l’uomo quotato a New York, formalmente.

Ma sembra che il fronte del no sia molto ampio, e vada dal presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro, a quello padovano Leopoldo Destro, dalla famiglia Zoppas a quella Zanatta di Tecnica, da Stefano Beraldo di OVS ai Del Vecchio. Marchi si sarebbe fatto affiancare anche da consiglieri di primo piano come l’ex direttore dei quotidiani locali Gedi Paolo Possamai e l’ex ministro agordino Federico D’Incà.

Tags:
banca finintgedi