MediaTech
Gedi pronto a vendere altri sei quotidiani locali. Ecco quali e a chi li cede
Il colosso dell'editoria e patron di Repubblica e della Stampa vende altri sei giornali locali
Gedi vende sei quotidiani locali del nord-est. Ecco quali sono
Gedi vende altre sei testate locali. Il colosso dell’editoria della famiglia Agnelli-Elkann, dopo la cessione del Tirreno di Livorno, della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio, della Nuova Ferrara e della Nuova Sardegna (oltre che del settimanale L’Espresso a Danilo Iervolino), ora tocca ai giornali del nord-est della Penisola.
Infatti, la controllata di Exor (holding della famiglia), starebbe per cedere anche Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi, Il Messaggero Veneto e Il Piccolo di Trieste.
A occuparsi dell’operazione è Francesco Dini, consigliere di Gnn, controllata di GEDI per i quotidiani e vicepresidente della Federazione editori, in trattativa con due cordate, una di industriali friulani e una di industriali veneti.
Il coordinamento dei Cdr del gruppo Gedi ha già chiesto chiarimenti scritti e un incontro urgente su quanto sta accadendo. Ma non è tutto. È possibile che venga venduta anche la Gazzetta di Mantova al gruppo Athesis delle associazioni industriali di Verona e Vicenza, proprietario dell’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.