Gentili, la Gruber de' noantri a Le Iene: niente talk, ora lancerà i servizi
Quella che può apparire come una promozione in realtà è un passo indietro
Veronica Gentili passa da Controcorrente a Le Iene
Da sostituita di Barbara Palombelli a sostituita di Belen Rodriguez, dove sta la differenza? Il passaggio di Veronica Gentili da Controcorrente a Le Iene è cosa quasi fatta. Come risulta ad affaritaliani.it la trattativa con i vertici Mediaset è in fase avanzata.
Ma quella che può apparire come una promozione in realtà è un passo indietro. Un conto è la conduzione di un talk che fa opinione e ospita i protagonisti della politica italiana, un altro è cucire i vari “pezzi” degli inviati e lanciare i servizi.
Veronica Gentili, un passato da attrice
D’altra parte la Gentili nasce come attrice e quindi, forse, dopo il tentativo di diventare la nuova Lilli Gruber torna alla sua vera natura: quella di show girl.
Veronica ha iniziato le sue conduzioni come “tappabuchi”. Quando la Palombelli, conduttrice di Stasera Italia, andava al mare d’estate, la Gentili la copriva. Stessa cosa accadeva con i weekend. Poi nel 2021 è arrivata la conduzione di Controcorrente.
Controcorrente, gli ascolti tv di Veronica Gentili
Tuttavia, gli ascolti non l’hanno premiata. Affaritaliani.it ha analizzato i dati delle ultime cinque trasmissioni andate in onda di mercoledì sera: dal 19 aprile al 17 maggio 2023 il programma ha registrato una media del 3,8% di share. Per intenderci, Piazza Pulita di Corrado Formigli su La7, in onda il giovedì sera, nello stesso periodo, ha fatto una media del 5%.
Gli spettatori, probabilmente, data l’incosistenza e la genericità del programma, hanno preferito cambiare canale. “Le Iene portano bene”, è il motto della fortunata trasmissione di Italia Uno. Varrà anche per Veronica?