Giletti, scende in campo Mentana. Ma non sconfessa il suo editore Cairo

Il direttore del Tg La7 è intervenuto sul suo profilo Instagram annunciando una puntata speciale per chiarire i motivi dello stop a "Non è l'arena"

di Redazione Mediatech
Enrico Mentana
MediaTech

Giletti e lo stop a "Non è l'arena": interviene il direttore di TG La7 Enrico Mentana

“Sul caso Giletti continuo a pensare che queste crisi si superano solo con la chiarezza …”. È con queste parole, lasciate ad un post su Instagram, che dopo giorni di silenzio Enrico Mentana interviene sul chiacchierato affaire Massimo Giletti, e la sospensione improvvisa della trasmissione “Non è l’arena”.

"So che Giletti non informò l'editore Cairo né della foto fantasma fattagli intravedere da Baiardo - prosegue -, né della conseguente convocazione dai pm fiorentini. È nelle prerogative di un editore sospendere un programma, ma forse Urbano Cairo non poteva immaginare che sarebbero poi emersi tutti questi elementi, che rischiano di dare allo stop di Non è l'arena un segno diverso".

"Massimo Giletti è ancora sotto contratto, e la domenica resta libera - conclude Mentana -. E allora per domenica prossima stiamo pensando a una trasmissione che affronti tutte le questioni più scottanti emerse attorno a questa vicenda, adeguata testimonianza del fatto che da noi non si nasconde nulla, soprattutto quando si parla di mafia. E chissà che poi...". La trasmissione è stata decisa in accordo con il direttore di rete, Andrea Salerno, che ha condiviso il post su Twitter. 

LEGGI ANCHE: "Giletti? Una pedina, Cairo aveva paura". Nuove indagini sulla foto di Baiardo

 

 

Tags:
cacciatacairoeditoregilettila7mentananon è l'arena