Giorgia Meloni e l'omonima influencer: "Messaggi tutto il giorno". Ecco chi è
Una tiktoker di nome Giorgia Meloni inondata di messaggi: "Il peso delle elezioni l’ho sentito più io che lei"
Giorgia Meloni ha un'omonima in versione influencer: ecco chi è
"No, non sono la politica". Si presenta così sul suo canale TikTok - onde evitare fraintedimenti - l'omonima di Giorgia Meloni, una giovane influencer sarda che conta oltre 87mila follower. A parte il nome e cognome, però, la tiktoker non sembra avere molto in comune con la premier, se non che entrambe vivono a Roma. Per il resto sono molto differenti. La giovane Giorgia ha 21 anni, capelli castani, occhi scuri e di 'professione', appunto, fa l'influencer.
Nonostante la precisazione sulla biografia dei suoi canali social, l'influencer ha avuto a che fare con una grande quantità di commenti e messaggi privati, con molta gente che l'ha davvero scambiata per la politica. In particolare, dall'inizio della campagna elettorale fino ai giorni successivi alle elezioni dello scorso settembre. Lo ha raccontato lei stessa, aggiungendo che "sto vivendo ancora questa situazione, ma è calata". La tiktoker ha definito quel periodo "un vero e proprio incubo". Perché "lì erano davvero messaggi a tutte le ore".
Leggi anche: Mediaset, promozione per mister Meloni. Giambruno: talk in prime time. Rumors
Un episodio inaspettato è accaduto all'influencer proprio durante il voto. Lo spiega in un video della durata di circa due minuti, in cui ha specificato di aver espresso la sua preferenza in Sardegna e non a Roma. "Questa vittoria è stata devastante, il peso delle elezioni l’ho sentito più io che lei", ironizza. "Prima che ti consegnano la scheda ti chiedono come ti chiami. Io inizialmente dico di essere Giorgia, poi la signora mi chiede il cognome e io: "Meloni". Lei mi guarda e fa: "Puoi ripetere". Io: "Sì, Giorgia Meloni". E via grandi risate, tutti a ridere tranne me ovviamente. Poi iniziano a farmi le battute: "Quindi è ovvio che voti lei". No, non ho votato Meloni - precisa - ma questo poco importa".
Non è certo la prima volta che la giovane Giorgia viene scambiata. "Sono stata abituata negli anni alle battute a scuola dei professori e degli amici - spiega nei video -. Però anche in estate, durante la campagna elettorale, è stato tutto assurdo, sono stata massacrata da messaggi tutti uguali. Anche da signore anziane che mi scambiavano per la vera Meloni o suoi fan politici che sottolineavano come esistesse solo una vera Giorgia Meloni".
@giorgiaameloni È un meme che non finirá mai 💀 #perte #trend #ciaouser ♬ Mattia Cerrito ciao IUSER - Mattia Cerrito