L'unica serie tv vista da Giorgia Meloni? E' questa! E non guarderà (per ora) 'M. Il figlio del secolo su Mussolini'

La premier Giorgia Meloni confessa: "Non vedo una serie televisiva da due anni". Anzi una sì...

di redazione
MediaTech

Giorgia Meloni, "M. Il figlio del secolo? Non vedo una serie tv da due anni"

"Se ho letto i libri di Scurati su Mussolini e se vedrò la serie tv con Marinelli? Non vedo una serie televisiva e non riesco a leggere un libro che non sia il Pnrr da più di due anni. Volentieri un giorno me le guarderò, tornerò a fare le cose che fanno gli umani, che a me non sono tragicamente consentite e che mi mancano", ha spiegato la premier Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei giornalisti parlamentari nella conferenza stampa di inizio anno, sulla partenza - in esclusiva da venerdì, 10 gennaio, su Sky e in streaming su Now - di M. Il figlio del secolo.

Giorgia Meloni, l'unica serie tv vista? "'Per Elisa', la serie su Elisa Claps"

Poi però ci pensa e ricorda: "Mi correggo - le parole di Giorgia Meloni - sono riuscita a vedere una sola serie tv: 'Per Elisa', la serie su Elisa Claps. Che è bellissima".

Giorgia Meloni 'Per Elisa': di cosa parla la serie tv ispirata al caso Elisa Claps

La serie tv - in sei puntate - è stata ispirata a un fatto di cronaca nera, l'omicidio di Elisa Claps, 16enne uccisa nel 1993 a Potenza. La miniserie è basata sul libro Sangue sull'altare di Tobias Jones e realizzata con la consulenza della famiglia Claps.

Diretta dal regista italiano Marco Pontecorvo e trasmessa in televisione nel 2023 dai Rai 1 in prima serata è attualmente disponibile su RaiPlay e (da luglio 2024) su Netflix. Nei panni di Elisa Claps, l'attirce Ludovica Ciaschetti. Nel cast Gianmarco Saurino, Anna Ferruzzo, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrera, Giulio Della Monica, Antonio Petrocelli

 

Tags: