Giulia Salemi infiamma il GialappaShow, record di ascolti tv. Ecco chi è
La puntata del programma con protagonista l'influencer fa il record di ascolti tv. Ecco che cosa faceva Giulia Salemi prima di diventare famosa
Ascolti tv, GialappaShow da record con Giulia Salemi. Ecco chi è l'influencer
Giulia Salemi conquista Tv8. Ospite come conduttrice al fianco del Mago Forest, ieri sera, domenica 11 giugno, l’influencer ha incantato i telespettatori del GialappaShow. Infatti, la quarta puntata del programma ha registrato il record di ascolti, portando a casa il 5,5% di share.
LEGGI ANCHE: Pd, la faida con Sansonetti continua. "Alla festa del partito esclusa l'Unità"
Un risultato, questo, che va a oscurare il (buon) successo dei precedenti appuntamenti. La settimana scorsa, GialappaShow ha registrato il 5,1% di share, mentre quella precedente il 4,9%. Infine, il primo appuntamento della trasmissione, andato in onda il 21 maggio, ha conquistato il 5,1%.
Buona performance, dunque, quella della Salemi, la quale ha fatto registrare un piccolo balzo negli ascolti televisivi del programma di Tv8. Sebbene, comunque, l'influencer possa vantare oltre 1,9 milioni di follower (solo) su Instagram, non tutti sanno esattamente chi sia Giulia Salemi e come fosse la sua vita prima di diventare famosa. Ecco il ritratto dell'influencer.
Chi è Giulia Salemi, carriera, fidanzato e figli
Giulia Salemi nasce a Piacenza il 1° aprile del 1993. Figlia di un poliziotto (Mario Salemi) e di un’estetista nata in Iran ma trasferitasi in Italia a 8 anni (Fariba Tehrani), da ragazzina Giulia è vittima di episodi di bullismo proprio a causa delle sue origini straniere. Dopo gli studi liceali si iscrive alla facoltà di economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ma lascia al termine del primo anno.
Il debutto televisivo di Giulia Salemi risale al 2012, quando prende parte al programma firmato Canale 5 “Veline”. L'anno successivo partecipa al reality di La5 Sweet Sardinia, vincendolo.
Nel 2014 arriva terza a Miss Italia, e ottiene le fasce di Miss Sport Lotto e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Nel 2015, invece, “vola” al fianco di Simona Ventura in Leyton Orient su Agon Channel; nello stesso anno partecipa con la mamma a Pechino Express conquistando il terzo posto. Dopo alcune apparizioni tv, nel 2017 debutta nelle vesti di conduttrice con “le iene” Stefano Corti e Alessandro Onnis nel programma di MTV Italia Ridiculousness.
LEGGI ANCHE: Berlusconi: Mediaset cambia la sua programmazione
Poi, nel 2018, entra nel cast del Grande Fratello Vip, reality nel quale torna, sempre come concorrente, sul finire del 2020 nel corso della quinta stagione. Nel 2020 conduce con Tommaso Zorzi Adoro!, talk show su “La pupa e il secchione” e viceversa in streaming su Mediaset Play, e “Disconnessi on the Road” con Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto su Italia1. Il 2020 è anche l'anno della pubblicazione del suo primo libro “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”.
Nel 2021 lancia la sua prima linea di costumi in collaborazione con SMMR beachwear e conduce su Mediaset Infinity Salotto Salemi e GFVip Party. L'anno successivo la vede nel cast di “Back to School” su Italia1, di “Stand Up! Comici in prova” sul Nove, di Alessandro Borghese – “Celebrity Chef” su TV8.
LEGGI ANCHE: Giletti avvistato tra i corridoi Rai, colloquio con i vertici. Qualcosa bolle in pentola
Nel corso della settimana del Festival di Sanremo 2022 debutta nel mondo radiofonico su Radio Kiss Kiss. A settembre 2022 è ancora una volta impegnata con il Grande Fratello Vip. Questa volta il suo ruolo è quello di portavoce del mondo dei social.