Instagram cambia look: basta foto, arrivano i post con solo testo
Il social cambia look anche in Italia: via ai test della modalità "Crea per il feed" che permette di creare post di sole parole
Instagram cambia look: arrivano i post con solo testo. Ecco come funziona
Il social che ha fatto la sua fortuna sull'unicità della foto, avvia una svolta senza precedenti: Instagram ha deciso di testare anche in Italia la modalità ‘Crea per il Feed’, che permette di creare post di sole parole da pubblicare sulla propria bacheca. La funzionalità va un po’ controcorrente rispetto alle caratteristiche tradizionali del social, basate soprattutto sulla pubblicazione di contenuti ricchi visivamente, con foto e video e la possibilità di inserire anche tracce musicali.
"Abbiamo cercato di portare nel Feed a lcune delle funzionalità che le persone amano utilizzare nelle Storie, inclusa la condivisione di contenuti testuali”, ha spiegato un portavoce di Meta. Per accedere alla nuova funzione, bisogna cliccare l’icona a forma di “più” nella schermata iniziale di Instagram e poi selezionare la voce “Aa”. In questo modo si può creare un nuovo post solo con testo, proprio come accade su Facebook, e condividerlo nel feed oltre che nelle storie, che scompaiono dopo un certo periodo di tempo.