Johnson&Johson si rinnova, le società MedTech e Janssen sotto un unico brand

D’ora in avanti, i due segmenti dell’azienda saranno maggiormente legati al brand Johnson & Johnson

di Redazione Mediatech
Joaquin Duato, Ceo di Johnson&Johnson
MediaTech

Johnson & Johnson riunisce in un unico brand le sue società del Big Pharma

Da oltre 135 anni, Johnson & Johnson  offre prodotti e soluzioni per la salute delle persone di tutto il mondo. Oggi, focalizzandosi in modo esclusivo sull’innovazione nell’healthcare, con l’obiettivo di affrontare le sfide più difficili al mondo, l’azienda fa evolvere il proprio brand e unisce la componente dei dispositivi medici e farmaceutica sotto il nome di Johnson & Johnson, così da dimostrare la propria leadership.

L’annuncio segna una nuova era per Johnson & Johnson, che metterà a frutto le proprie competenze nelle terapie innovative e nelle tecnologie medicali per prevenire, trattare e curare malattie complesse, attraverso soluzioni sempre più mirate, meno invasive e personalizzate.

“La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare” - ha affermato Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global. “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi.”  

D’ora in avanti, i due segmenti dell’Azienda saranno maggiormente legati al brand Johnson & Johnson. Nel tempo, Janssen, il settore farmaceutico dell’Azienda, sarà denominato Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre quello che opera nell’ambito dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.  

  • Il nostro settore farmaceutico sta aprendo la strada verso la medicina di domani, sviluppando trattamenti rivoluzionari che trasformano il futuro della salute. Johnson & Johnson Innovative Medicine trae ispirazione dai principi della scienza e dall’ascolto dei pazienti per affrontare con fiducia le malattie più complesse nelle aree terapeutiche dell’Oncologia, Immunologia, Neuroscienze, Cardiovascolare, Ipertensione Arteriosa Polmonare e Retina, e per sviluppare i potenziali farmaci del futuro.

  • media center gli elementi di art direction – che includono illustrazioni, fotografie e altro – sono stati pensati per esprimere energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.
  • Art Direction: La nuova “&” diventa un simbolo maggiormente riconoscibile a livello globale e rappresenta l’apertura del brand, nonché le connessioni che danno vita ai valori dell’Azienda.
  • & (“E” commerciale): Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, colore che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea, ed esprimerà la capacità di rispondere con tempismo alle sfide sanitarie, di evolvere al passo con i tempi e di aprire la strada verso la medicina del futuro.
  • Colore: viene rinnovato. Ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna, creando un contrasto che trasmette un senso di scoperta e di coesione. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’ che si presenterà in modo più personale e contemporaneo, soprattutto nelle interfacce digitali. Il brand, inoltre, sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
  • Logo:Il nostro settore dedicato ai dispositivi medici è impegnato a risolvere alcune tra le più urgenti sfide di salute a livello globale, attraverso innovazioni che combinano biologia e tecnologia. Johnson & Johnson MedTech può contare su di una profonda esperienza nella chirurgia, nell’ortopedia, nelle soluzioni per la vista e nelle tecnologie di interventistica medica per sviluppare trattamenti più mirati, sempre meno invasivi e più personalizzati.

 

Tags:
johnson & johnson