L'Espresso, l'era post-Iervolino: Carelli nuovo Ad, Rossi resta direttore
Il nuovo Cda si riunisce dopo l'acquisizione del restante 51% del gruppo editoriale da parte di Ludoil Energy
L'Espresso, si insedia il nuovo Cda. Inizia l'era post-Iervolino
Si è riunito oggi il nuovo consiglio di amministrazione del gruppo L’Espresso, composto da Gianluca Ianuario, Emilio Carelli, Rodolfo Errore, Angela Ammaturo, Francesco Rossi Guarnera ed Alessandro Rossi.
LEGGI ANCHE: Iervolino cede L'Espresso ad Ammaturo e rileva con Idi il 24,3% di Bfc Media
Nel corso della stessa riunione sono state attribuite le specifiche deleghe al presidente Gianluca Ianuario, all'amministratore delegato Emilio Carelli ed ai consiglieri Francesco Rossi Guarnera ed Angela Ammaturo. Rodolfo Errore è Vicepresidente. Alessandro Rossi è stato riconfermato direttore responsabile. Caso irrituale, comunque, che un giornalista sieda all’interno del Cda.
L'11 dicembre scorso, il Gruppo Ludoil Energy (della famiglia Ammaturo) ha acquistato il 51% de L’Espresso Media da BFC Media, portando la partecipazione nel gruppo editoriale al 100%, in un'ottica di razionalizzazione, focalizzazione e sviluppo delle partecipazioni. Emilio Carelli, con una lunga esperienza alle spalle nel mondo del giornalismo, è stato Vicedirettore del Tg5, Direttore di TGCom, fondatore e Direttore di Sky Tg 24.