La7 allo sbando, i big si pestano tra loro. Mentana, che stoccata a Merlino
L'attacco di Ugo Mattei a Mattarella attira la furia del direttore del Tg La7
La7, Ugo Mattei attacca Mattarella. La furia di Mentana contro il docente "No Green Pass"
Ugo Mattei fa indignare tutti, anche Mentana. Ospite di Myrta Merlino a “L’aria che tira”, il docente “no Green Pass” ha lanciato un duro attacco a Sergio Mattarella.
Parlando infatti dell’intervento del Presidente della Repubblica alla festa del 2 giugno, ha commentato: “Quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell'Alto tradimento. La massima carica dello Stato ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell'Italia in totale violazione dell'articolo 11 della Costituzione, per cui l'Italia ripudia la guerra”
LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Gentili ormai non vola più: battuta pure da Parenzo-De Gregorio
E ancora: "Siamo stati trascinati in una situazione di guerra contro la volontà del popolo, non si vuole ascoltarlo e si fa di tutto per togliere al popolo la possibilità di esprimersi". Queste parole hanno fin da subito destato lo sdegno della conduttrice Merlino e degli ospiti in studio.
Ma non è tutto. A replicare alle critiche di Mattei, infatti, è anche il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. “Oggi mi è toccato sentire, proprio su La7, un signore affermare che ‘Mattarella ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell'Italia, in totale violazione con l'articolo 11 della Costituzione’, e che ‘quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell'Alto tradimento’”, ha tuonato il giornalista.
LEGGI ANCHE: Giulia Tramontano, orrore o curiosità? Trema il brand dell'Armani Bamboo Bar
“Non mi sono sorpreso”, continua, “conoscendo le ‘idee’ di quell'ospite: mi aspetto nei prossimi giorni un altro che affermi impunemente che l'assassino di Senago aveva le sue ragioni, o che Speranza merita una dura pena detentiva per la gestione della pandemia (ma per questo basta invitare lo stesso ospite di oggi)". Ma tra le righe, gli osservatori più attenti non hanno potuto non notare una frecciata alla Merlino che è data in pole position per un passaggio in Rai.