Linea Verde, Federico Quaranta: "Mandato a casa in modo ignobile". Duro attacco alla Rai

L'ex conduttore di Linea Verde svela i retroscena del suo "defenestramento" e si lancia in un pesante attacco contro la televisione pubblica

di Redazione Mediatech
Federico Quaranta
MediaTech

Rai, l'ex conduttore di Linea Verde al vetriolo contro viale Mazzini: "Gestione scellerata"

“Mandato a casa in modo ignobile”. Tuona così Federico Quaranta, attuale conduttore di “Il Provinciale” (in onda su Rai 3) ed ex volto di “Linea Verde”, contro la Rai. Non solo. Il conduttore genovese lancia un’ulteriore stoccata alla televisione pubblica e, in particolare, ai suoi più alti funzionari: “L’attuale dirigenza è sicuramente più seria di quella di allora”.

LEGGI ANCHE: Saviano: "Niente Rai perché critico. Ad passacarte, resterà solo Peppa Pig"

Il conduttore, come riporta TvBlog, non ha ancora digerito il suo “defenestramento” dalla conduzione di Linea Verde da parte di Teresa De Santis, Fabrizio Salini e Marcello Foa, rispettivamente ex direttrice di Rai 1, amministratore delegato e presidente di viale Mazzini.

"Convertini è arrivato a Linea Verde con i metodi tipici di quella gestione scellerata, ma ha lavorato e fatto bene, non sarebbe stato giusto mandarlo a casa", chiarisce Quaranta. "Dopo cinque anni ci può stare un turnover a Linea Verde, è naturale, ma gli è stato garantito un posto per i risultati ottenuti. Un posto che, secondo me, gli è anche più congeniale: intrattenimento da studio, gossip, leggerezza".

LEGGI ANCHE: Patrick Zaki e il debito con il padrone di casa? Una fake news

"Avrebbero dovuto fare la stessa cosa con me", commenta spiegando che "potevano togliermi Linea Verde e darmi qualcos’altro e invece mi hanno lasciato a casa in modo ignobile, così come in modo ignobile Convertini ha ricevuto quel posto all’epoca. Ma lui fece bene ad accettare".

Tags:
federico quarantalinea verderai