Mara Venier lascia Domenica In: "Con i miei soldi ho preso casa a tutti". E Matano...

Mara Venier annuncia di lasciare Domenica In dalla prossima edizione. E tra i possibili sostituti spuntano dei nomi clamorosi...

di Redazione Mediatech
Mara Venier
MediaTech

Mara Venier: "Questa la mia ultima Domenica In. Chi mi sostituirà? Alberto Matano..."

Questa sarà l’ultima Domenica In di Mara Venier. A rivelarlo è la stessa conduttrice che, in un’intervista al settimanale Gente, ha rivelato dettagli sul suo futuro e retroscena nascosti anche sulla propria famiglia. “Io al futuro non penso più, perché il futuro è oggi. Questa però, inevitabilmente, è la mia ultima Domenica In. Inutile girarci intorno”, rivela Mara Venier. Ma chi potrebbe sostituire la “Zia d’Italia” dopo ben 15 edizioni alla guida del programma di punta della domenica pomeriggio della Rai?

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Daniele prende a sberle Parenzo: battuta "L'Aria che Tira"

Ebbene, anche se preferisce non prendere l’iniziativa per non “deludere nessuno”, a dare degli “indizi” è proprio la Venier che, al nome di Alberto Matano, risponde sorridendo: “Potrebbe essere la persona giusta…”. Ma non solo. Tra i possibili nomi spuntano anche quelli di Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso.

La morte del genero Pier

Ma dopo il lavoro, la conduttrice parla anche della sua famiglia, ricordando il forte dolore provato all’inizio di questa estate. “A giugno è mancato Pier, mio genero, il marito di mia figlia Elisabetta. Un grande dolore per tutta la mia famiglia”, racconta Mara Venier.

“Ero letteralmente devastata”, continua. “Non ero nemmeno certa di riuscire ad andare in onda. Ma poi ho deciso di farlo: lui avrebbe voluto così. Finito il programma, sono rimasta a Roma qualche settimana per rimanere vicina a mia figlia e a mio nipote Giulio. In quei giorni, prima di partire per Santo Domingo, lo confesso, ero molto combattuta. Volevo mollare tutto. La vita improvvisamente ti assesta delle batoste che ti obbligano a riflettere”, spiega la conduttrice.

LEGGI ANCHE: Belve, Schlein accetta e poi rinuncia. L'accusa: ha paura delle domande

Il marito della ricchissima dinastia Rizzoli

Infine, Mara Venier svela alcuni retroscena sul suo rapporto con i soldi e… con suo marito. “Io sono autonoma dall’età di 8 anni. Ero una bambina, alle elementari. Al pomeriggio andavo dalla parrucchiera a infilare i beccucci. Mi davano la mancetta e mi compravo piccole cose per la scuola, le matite che magari i miei genitori non potevano regalarmi”, racconta.

“E ancora oggi sono totalmente autonoma da un punto di vista economico. Anzi, sono più io che faccio regali a Nicola (suo marito, ndr), perché lui è un pigro. Poi certo: questa casa è mia, ma è il suo regalo di nozze”, spiega ancora.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Mannoni: "Rai troppo allineata al governo, meglio guardare Mentana o Porro"

Ma come spende, dunque, i suoi soldi la conduttrice di Domenica In? “A parte il fatto che usano sto fatto che mi sono sposata uno ricco, per pagarmi neanche tanto (ride, ndr). Comunque, guardi, per me non spendo quasi niente. Spendo per i miei figli, per i miei nipoti. A tutti ho comprato la casa, persino il piccolo Iaio (che ha 5 anni, ndr) ne ha già una intestata. Tengo al loro futuro, non voglio che abbiano problemi. E non ne avranno. E tutto grazie al mio lavoro, il lavoro di una vita”.

Tags:
mara venier