Martini sceglie Chiara Ferragni come ambassador per il 160esimo anniversario

Maritini & Rossi sceglie la regina degli influencer come testimonial per la campagna dedicata all'anniversario dei 160 anni dell'azienda

di Redazione Mediatech
Chiara Ferragni 
MediaTech

Chiara Ferragni nuova ambassador di Martini per l'anniversario dei 160 anni

Martini ha scelto Chiara Ferragni come ambassador per la campagna pubblicitaria di celebrazione del suo 160° anniversario e ne ha afffidato l'ideazione e la realizzazione a Negri Firman, l'agenzia indipendente di comunicazione attiva nei campi della moda, del lusso e del lifestyle, fondata nel 2008 da Silvia Negri Firman e alla sua prima collaborazione con il brand di Martini & Rossi (Bacardi Limited).

Come scrive Engage, nella campagna la personalità e lo stile glamour di Chiara Ferragni raccontano l’anima di Martini, il brand dell’aperitivo italiano, un marchio versatile, “non solo ricco di tradizione, ma anche contemporaneo e innovativo, un vero e proprio stile di vita, che celebra la bellezza e la semplicità dell’italianità”, si legge nella nota stampa. “L’imprenditrice e celebrity icona della moda del ventunesimo secolo” è stata scelta dal brand “per rappresentare quei valori che entrambi condividono: italianità, eleganza, tradizione, innovazione e stile di vita”.

LEGGI ANCHE: Il Fatto diventa una Community Company: ecco come ha sistemato i conti

Lo scenario di uno storico bar di città, dove i clienti abituali si ritrovano per godersi un aperitivo in compagnia, si trasforma improvvisamente in una grande festa quando Chiara Ferragni ordina il suo Martini e invita tutti a brindare insieme a lei con un Martini Fiero & Tonic. Un brindisi che è capace di unire tutti senza distinzioni, facendoli sentire a proprio agio e permettendo loro di esprimere la migliore versione di sé stessi, così come solo il brand sa fare. Perché “Martini rende speciale ogni momento”.

Negri Firman è la società indipendente di comunicazione attiva nei campi della moda, del lusso e del lifestyle, fondata nel 2008 da Silvia Negri Firman e operativa in Italia, a Milano, negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e in Gran Bretagna (Londra)

LEGGI ANCHE: Ruggeri al posto di Fazio: "Perché no". E il cantante svela: "Io fatto fuori dalla Rai"

"Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand”, commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini. “La magia dell'aperitivo si fonde con l'esclusività di Martini e il carisma di Chiara creando un'atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo".

La campagna, pianificata da OMD, è on air dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display. I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini ed il momento dell’aperitivo.

Tags:
chiara ferragnimartini