Metaverso, Apple si butta nel business. A giugno l'annuncio del primo visore

Il colosso di Cupertino si prepara all'annuncio del proprio metaverso. Attesa a giugno la presentazione del primo visore

di Sandro Mantovani
visore
MediaTech

Metaverso, Apple rincorre Meta. Attesa per giugno la presentazione del primo visore di realtà aumentata

Apple potrebbe svelare il proprio metaverso nel prossimo mese di giugno anche se oggi il metaverso raccoglie meno entusiasmo da parte di investitori e consumatori rispetto allo scorso anno.

In un'intervista a GQ, il ceo del gruppo californiano, Tim Cook, ha lasciato filtrare qualcosa. Senza fornire informazioni precise, Cook ha elogiato la realtà aumentata, che consente, ha detto, di "sovrapporre cose del mondo digitale al mondo reale" per "migliorare la comunicazione tra le persone e le connessioni con gli altri".

"É l'idea che ci sia questo ambiente che potrebbe essere persino migliore del mondo reale", ha sostenuto. Diversi osservatori e analisti hanno scommesso quindi che un visore per la realtà aumentata e virtuale (AR e VR) sarà presentato a giugno, durante il Wwdc, la conferenza annuale degli sviluppatori di Apple. Per Daniel Ives di Wedbush Securities gli "occhiali" costeranno circa 2.500 dollari.

Tags:
applemetaverso